PlayOff U17 5°-8° posto: Volley Prato Junior vince anche il ritorno contro Rufina

PlayOff U17 5°-8° posto: Volley Prato Junior vince anche il ritorno contro Rufina

Under 17 Maschile - Play OFF 5°-8° posto

Dom 05/02/2023 - Semifinale Ritorno

VOLLEY PRATO JUNIOR - POL. REMO MASI

3-0

Parziali 25/21 - 25/13 - 25/19

Volley Prato Junior: Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani A.

Allenatore: Andrea Barbieri

 

Dopo la gara della mattina dei Play Off Under 15 i ragazzi di Coach Barbieri tornano in campo per la Semifinale di ritorno della categoria superiore del girone di piazzamento 5°-8° posto contro la Rufina.

Il Prato inizia la partita con qualche incertezza che dà un piccolo vantaggio agli ospiti, determinati a ribaltare il risultato dell’andata, ma il Prato risponde con tre fiammate di Carmagnini e poi Lascialfari che riequilibrano subito le parti. Il gioco si anima, il ritmo di fa serrato e il punteggio avanza in estremo equilibrio fino a metà set, con scambi anche lunghi e ben ragionati. La difesa e il muro del Prato tengono bene contro i potenti attacchi delle bande rufinesi, mentre in attacco la macchina pratese si dimostra ben rodata ed efficace. Chiude il primo set il Prato in piena corsa con una potente soluzione di Romei per il 25-21.

Il secondo set si apre con un remake della mattina: Capitan Cecchi inizia al servizio e ci resta per 15 battute consecutive: fra ace, palle insidiose, muri bloccanti, e attacchi fendenti, la Rufina segna il primo punto sul 15-1 quando la palla dell’ennesima battuta finisce in rete. Il Remo Masi prova a rialzarsi e mette a segno qualche buon attacco vincente, mentre il Prato allarga le maglie, ma il divario nel punteggio consente alla formazione di casa di amministrare con calma e chiudere il set 25-13, che vale il passaggio del turno.

Nel terzo set le squadre si mantengono concentrate e ordinate: il Prato dopo uno scambio di battute manda al servizio Carmagnini che con precisione e potenza porta il Prato avanti sul 5-1. Il Volley Prato resta in vantaggio per tutta la frazione, ma il Remo Masi ha il merito di non aver mai mollato, dando battaglia fino alla fine del set chiuso sul 25-19 con una diagonale profonda di Bianchi per la vittoria 3-0 di Prato, che guadagna la finale del gironcino di piazzamento.

DSCF5441jpg

DSCF5450jpg

DSCF5459jpg