PlayOff U17: 5°-8° posto: Volley Prato Junior vince alla Rufina

PlayOff U17: 5°-8° posto: Volley Prato Junior vince alla Rufina

Under 17 Maschile - Play OFF 5°-8° posto

Mar 31/01/2023 - Semifinale Andata

POL. REMO MASI - VOLLEY PRATO JUNIOR

0-3

Parziali: 20/25 - 19/25 - 16/25

Rosa Volley Prato Junior: Berti, Bianchi M., Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Maranghi V., Nipolli, Noferi (L2), Postiferi G. (L1), Proietti, Romei, Sottani A.

Allenatore: Andrea Barbieri

 

Partita briosa e leggera, giocata con ordine dai ragazzi di Barbieri contro un Remo Masi ben organizzato. Gara valida come semifinale nel girone per l’assegnazione dal quinto all’ottavo posto dei play off della categoria Under 17.

La partita inizia con un grande equilibrio in campo, scambio di errori in battuta e discreti ace da ambo le parti. Sul 7 pari, un paio di soluzioni incisive di Lascialfari lanciano la corsa del Prato. Le due squadre lavorano bene in difesa e cercano di forzare nei punti scoperti dell’avversaria, con ritmo sostenuto e gioco veloce. Il Remo Masi si riavvicina sul 20-21 ma il turno di battuta di Capitan Cecchi-  con una serie da 4 - blocca il punteggio della squadra di casa e Romei piazza la pennellata conclusiva per il 20-25.

Nel secondo set, il Prato parte bene sfruttando potenza in battuta, gioco dinamico sottorete e ottime difese, con Postiferi in grande serata, puntuale e preciso a coprire le violente iniziative della Rufina. Coach Barbieri fa girare parecchio la rosa a sua disposizione, alterna la regia fra i tre palleggiatori, inserisce in corso di set le bande che iniettano di volta in volta gioco variegato e pungente, trovano spunti e colpi rapaci i centrali, piazzando muri e coperture che rendono il gioco parecchio vivace. Il Prato domina il secondo e il terzo set, senza strafare, e il Remo Masi conferma le sue doti di ottima tecnicità e lucidità, senza riuscire però a fermare la progressione pratese.

Un match divertente e corretto, ben interpretato dalle due squadre, che hanno offerto ritmo e spettacolo a favore del numeroso pubblico presente alla Rufina. Appuntamento a domenica pomeriggio per la gara di ritorno.


Po_U17_Rufina_VP 3jpeg

Po_U17_Rufina_VP 5jpeg

Po_U17_Rufina_VP 10jpeg