Play Off Under 17: entrambe vincenti, le formazioni Volley Prato passano ai Quarti...

Play Off Under 17: entrambe vincenti, le formazioni Volley Prato passano ai Quarti...

Play Off Campionato territoriale Under 17

Ottavi di Finale

Mercoledì 11 e Domenica 15 Gennaio 2022

Il Volley Prato, impegnato negli ottavi dei Play Off nella categoria Under 17 con le due formazioni Senior e Junior ha dato vita a un confronto incrociato con il Volley Academy Firenze: la formazione Volley Prato Senior guidata da Bellucci ha trovato sul suo cammino la formazione Firenze Rossa, mentre la Volley Prato Junior di Barbieri ha affrontato la compagine Firenze Bianca. Entrambe le squadre pratesi hanno giocato la prima partita mercoledì sera a Firenze in virtù del miglior piazzamento in campionato, entrambe vincenti per 0-3 con parziali nettissimi che non hanno giovato allo spettacolo.

Molto più dinamiche e combattute le gare casalinghe a Prato, valide per il ritorno degli Ottavi.

Dom 15/01/2023 15.30

VOLLEY PRATO JUNIOR - VOLLEY ACADEMY FIRENZE BIANCA

3-0

Parziali: 25/18 - 25/12 - 25/22

Volley Prato Junior: Berti, Bianchi M., Calvietti, Carmagnini, Cecchi (K), Grasso, Grossi, Lascialfari, Lazzarotto (L2), Nipolli, Postiferi (L1), Proietti, Romei, Sottani.   Allenatore: A. Barbieri

Alla palestra di Maliseti la formazione Junior di Andrea Barbieri ha ritrovato la squadra Firenze Bianca più concentrata e aggressiva rispetto a 4 giorni fa, capace di mettere maggiore pressione alla difesa pratese e dar vita a serrati confronti entro la linea dei tre metri. Nel primo set i fiorentini tengono testa alla squadra di casa con un sostanziale equilibrio fino a metà set, poi il Prato allunga e chiude di slancio 25-18. Nel secondo set il Prato si distende, sbaglia poco e gioca con maggiore scioltezza lasciando gli ospiti a 12. Nel terzo set, ancora cambi in formazione, i ragazzi concedono diverse licenze poetiche all’ordine in campo, complicandosi la vita oltre il necessario ma senza perdere lucidità. Il punteggio resta a lungo in equilibrio, i ragazzi di Barbieri allungano di 3 e si fanno riprendere sul 22 pari, quando decidono che la partita va chiusa: tirano tre fiammate nel campo del Firenze e mantengono intatta l’imbattibilità dei set.


Dom 15/01/2023 15.30

VOLLEY PRATO SENIOR - VOLLEY ACADEMY FIRENZE ROSSA

3-0

Parziali: 25/16 - 25/15 - 25/14

Volley Prato Senior: Bardazzi, Battaglini (L2), Buonopane, Cantoni, Cioni, Civinini J. (K), Degli Angeli, Maranghi G., Menchetti (L1), Mendolicchio, Piga, Pini.   Allenatore: D. Bellucci

In contemporanea, al PalaTaro la formazione Volley Prato Senior ha ritrovato la Volley Academy Firenze Rossa, che si era qualificata all’ultimo posto della classifica avulsa, e come per l’andata Coach Bellucci ha dato campo a diversi giovanissimi 2009/10 ad affiancare i compagni più esperti. Oggi la formazione fiorentina ha mostrato qualche spunto in più, riuscendo a ravvivare un po’ il ritmo del gioco ma il Volley Prato ha fatto la sua corsa con estrema concretezza, mantenendo sempre completo controllo del risultato. I ragazzi più giovani che sono entrati, aiutati dai grandi, si sono bene inseriti e hanno dimostrato la bontà dei fondamentali. Nello specifico del confronto fra le due formazioni opposte, si è confermato troppo ampio il divario tecnico per dare freschezza e apertura al match.

Entrambe le nostre squadre Under 17 superano dunque il turno senza difficoltà, pronte ad affrontare ai quarti di finale rispettivamente il Cascine Empoli (vincente sul Vintage Prato) per la formazione Senior e la Robur Pallavolo Scandicci (vittoriosa sulla Virtus Poggibonsi) per il Volley Prato Junior, attese in campo il 22/01.

U17_Andata_Juniorjpeg

U17_Andata_Seniorjpeg
U17J_ritjpeg
U17_Senior_Ottavi POjpeg