Play Off U15 12°-14° posto: Volley Prato Blu cede a Certaldo la seconda gara del gironcino

Play Off U15 12°-14° posto: Volley Prato Blu cede a Certaldo la seconda gara del gironcino

Under 15 Maschile – Gironcino ZB 12°-14° posto

Domenica  05/02/2023 10.30

Pall.Certaldo - Volley Prato Blu

3 – 0

Parziali 25/17 – 25/15 - 25/22

 

Rosa Volley Prato Blu: Guarducci, Battaglini (K)(L1), Degli Angeli, Vaiani, Lucchesi (L2), Baldi, Innocenti, Giardinelli A., Giardinelli M., Maggini, Gallo, La Mendola, Bianchi

I Allenatore Davide Bellucci

 

Seconda gara del gironcino valido per i piazzamenti dal 12° al 14° posto del campionato Under 15 territoriale, in una giornata da dimenticare per la formazione Volley Prato Blu, con i ragazzi che sembrano irriconoscibili rispetto alla partita della scorsa settimana.

Per l’avvio della partita coach Bellucci schiera Guarducci-Maggini (palleggiatore/opposto), La Mendola-Vannini (centrali), Degli Angeli- Vaiani (schiacciatori), Battaglini (libero). Il primo set parte subito con qualche problema in ricezione e Certaldo si porta subito sul 7-2, sono però le troppe indecisioni in fase di ricostruzione a complicare le cose ai pratesi che comunque si riportano sotto fino al 16-15. Ancora qualche errore in attacco e Certaldo chiude 25-17.

Nel secondo set, subentrano Giardinelli al posto di Guarducci e Innocenti al posto di Vaiani, mentre Maggini viene spostato al centro. Bella partenza per i Lanieri con tre aces di Degli angeli, ma sono ancora i tanti errori a compromettere il set dando la possibilità ai padroni di casa di chiudere 25-15.

Nel terzo set, entra Bianchi al posto di Battaglini che non si sente bene; Prato prova la reazione mostrando in certi frangenti buone cose, qualche bel muro di Vannini e La Mendola rendono la vita più complicata a Certaldo, il set procede all’insegna dell’equilibrio arrivando a 19-19 con un bell’attacco di Maggini.  Invasione avversaria e siamo sul 22-22. A questo punto ancora due indecisioni Pratesi consegnano il set al Certaldo, mettendo fine a quella che sembra proprio essere una giornata storta.

Peccato per la battuta d’arresto ma siamo certi che nella seconda parte della stagione l’esperienza accumulata fin qui permetterà ai ragazzi di trovare la giusta continuità.

Avanti Blu!