La 1° Divisione perde in casa lo scontro diretto con Ponte a Moriano

La 1° Divisione perde in casa lo scontro diretto con Ponte a Moriano

Prima Divisione Maschile - Girone A

Dom 18/12/2022 / Giornata 5

VOLLEY PRATO - LIBERTAS PONTE A MORIANO

2-3

Parziali 25/22 - 25/27 - 15/25 - 25/16 - 10/15

Rosa Volley Prato: Balletta, Bardazzi, Cioni (K), Dami, Delli Noci, Gennari, Maranghi G., Mazzoni (L2), Monda (L1), Postiferi F., Scali, Verdolini.

I Allenatore: Davide Bellucci

 Scontro al vertice nella 5^giornata della prima divisione maschile, tra il Volley Prato e la Libertas Ponte a Moriano. Per la gara coach Bellucci deve fare a meno di Postiferi infortunato, e schiera in campo Cioni al palleggio, Bardazzi opposto, Gennari e Balletta di banda, Maranghi e Dami al centro, Monda libero.

Parte bene la formazione pratese che gioca sciolta nonostante le assenze, con buone costruzioni di gioco; verso metà set, cominciano gli errori, troppi, che tengono in vita gli avversari che si rifanno sotto, il set si chiude 25/22.

Nel secondo set, formazione confermata, stesso andamento del primo set, i ragazzi sembrano esserne padroni quando nel finale, in vantaggio di 3 punti si fanno prima recuperare, poi sorpassare, gli ospiti chiudono 25/27.

Nel terzo set, il coach effettua un cambio, Delli Noci per Maranghi, ma la squadra sembra spenta incapace di reagire, gli ospiti prendono un cospicuo vantaggio, che rendono vani i tentativi di recupero da parte dei ragazzi pratesi: il set che si chiude 15/25.

Nel quarto set si torna alla formazione iniziale, i ragazzi reagiscono e mettono alle corde gli avversari, questa volta sono loro a comandare il gioco, riducendo al minimo gli errori e mettendo a terra palloni pesanti set che si chiude 25/16. Si va al quinto.

Tie-break che parte male: 0/3 per gli ospiti. Prato riesce a recuperare, passando in vantaggio ma il cambio campo lo conquistano gli ospiti 6/8, che allungano ancora sugli errori dei ragazzi di Prato, che ancora una volta inspiegabilmente si bloccano, fino al 6/11. LA formazione di casa tenta il recupero, che risulta vano, il set si chiude 10/15

Peccato per l'occasione sprecata, con gli avversari ampiamente alla portata dei nostri ragazzi, probabilmente la sconfitta inaspettata del secondo set ha fatto iniziare una nuova partita dove i ragazzi non hanno saputo reagire davanti alla forse maggiore esperienza degli avversari. Sconfitta che serve a crescere, aspettando la prossima gara alla ripartenza di gennaio.