Gran bella vittoria per l'Under 13 Junior che si impone sul Valdarnoisieme

Gran bella vittoria per l'Under 13 Junior che si impone sul Valdarnoisieme

COPPA BIANCO ROSSA UNDER 13 MASCHILE – GIRONE A

Domenica 07/05/2023 – 5 a giornata

VOLLEY PRATO JUNIOR – VALDARNINSIEME GS FIGLINE

2 – 1

Parziali 26/28 – 25/9 – 25/22

Rosa Volley Prato Junior: Bardini, Caputo (L1), Checconi (L2), Fabbri, Gori G., Lazzarotto S., Mugnaioni (K), Pieralli, Pinelli, Righetti, Sorri, Weisz Frullini, Yang M., Yang W.

Allenatore: Fabio Scrocco

Il Volley Prato parte con schierati in campo Lazzarotto, Mugnaioni, Pinelli, Yang M., Bardini e Gori G.; giocatore libero Caputo. I primi punti del set sono a vantaggio del Valdarninsieme ma i nostri  ragazzi non si sono fatti trovare impreparati e hanno subito cercare di recuperare lo svantaggio. Trovano il pareggio sul punteggio di 8-8 per portarsi in vantaggio 10 a 8. Il Valdarninsieme allunga nuovamente ma il Volley Prato recupera lo svantaggio. Seconda metà del set molto tirata, le due squadre si contendono i punti a disposizione. Sul 19 pari gli avversari mettono a segno 4 punti consecutivi; i nostri giovani ragazzi non demordono ribaltando la situazione portandosi 26 a 25 sugli avversari. Il Valdarninsieme mette a segno però gli ultimi tre punti e vince il set.

Coach Scrocco nel secondo set cambia leggermente la formazione, escono Bardini e Gori G. per dare spazio a Yang W. e Weisz Frullini. Due i liberi a disposizione: Caputo e Checconi. Nonostante la delusione del primo set, i ragazzi entrano in campo aggressivi e prendono subito un largo vantaggio sugli avversari. Il Valdarninsieme riesce a mettere a segno solo qualche punto, in questo secondo set non c’è storia, il Volley Prato vince 25 a 9.
Ancora un cambio di formazione per il Volley Prato, rientra Bardini al posto di Yang W., entra Fabbri al posto di Sorri e Pieralli al posto di Weisz Frullini. Primissimi punti sempre in vantaggio per gli avversari, sul 5 a 5 il Volley Prato trova il pareggio e si porta in vantaggio 10 a 7. Il  Valdarninsieme reagisce e mette a segno 8 punti uno dietro l’altro. Al cambio di campo, in svantaggio 13 a 10, Coach Scrocco striglia i suoi ragazzi per cercare di farli reagire. Subiscono ancora qualche punto. Sul punteggio di 19 a 17 per gli avversari, coach Scrocco sostituisce Fabbri con Yang W.. Il Prato trova il pareggio sul 20 a 20 e sul vantaggio di 21 a 20 sostituisce Pieralli con Weisz Frullini. I nostri ragazzi lasciano solo due punti agli avversari e si portano a vincere il set e la partita.

Grande soddisfazione per Coach Scrocco per la sua prima vittoria sul campo con questi ragazzi.
Vittoria ottenuta con grande grinta e buon ritmo di gioco: la squadra nei momenti difficili è rimasta compatta e ordinata, senza perdere lucidità. I ragazzi hanno dedicato il risultato al compagno di squadra Riccardo Righetti, assente a causa di un piccolo problema di salute.
Per il Volley Prato: siuuuummm!!!

U13_5G_valdar 2jpeg

U13_5G_valdar 3jpeg

U13_5G_valdar 4jpeg