Giovanile, Volley Prato, tre trofei e due campionati........

Giovanile, Volley Prato, tre trofei e due campionati........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 6 marzo  2017

Prato vince tre trofei e due campionati. E’ questo il bottino guadagnato dalla società del presidente Giuntoli al termine dei campionati provinciali giovanili. Un bottino niente male visto che stiamo parlando di quattro campionati (Under 19, Under 18, Under 16 e Under 14) e che nei casi in cui le formazioni della società pratese non abbiano vinto sono comunque arrivate seconde, confermando un predominio sul giovanile provinciale di Prato e Firenze che ha le concorrenti più pericolose nel Firenze Volley e nel Firenze Ovest. Partendo dai successi non fa quasi notizia quello dell’Under 14. Il gruppo di Barbieri, Campione d’Italia in carica nella categoria Under 13, ha dominato il proprio campionato ed anche la finale contro il Firenze Ovest battuto in entrambe le gare per 3-0. Un successo atteso ma imprescindibile per puntare alla fase regionale e quindi a tornare a competere per il titolo nazionale, come nelle intenzioni della società pratese.

Di assoluto rilievo e di sicuro meno preventivato, invece, il successo dell’Under 16 che in una doppia finale al cardiopalma ha strappato il successo al Firenze Volley. La squadra pratese sconfitta all’andata per 3-1 ha infatti saputo ribaltare il tavolo vincendo a sua volta per 3-1 la gara di ritorno e trascinando la sfida al golden set dove Prato ha conquistato il titolo imponendosi per 15-11.

Finale amara invece per le selezioni più grandi. In Under 18 Prato perde male gara uno a Firenze (3-0) e poi, pur vincendo al ritorno per 3-1, non riesce a ribaltare il senso della finale lasciando il titolo al Firenze Volley. In Under 19, invece, la squadra pratese vince il titolo provinciale dopo aver battuto il Firenze Ovest in semifinale, ma perde il campionato a favore di Arezzo brava ad imporsi per 2-3 all’andata a San Paolo e poi a confermarsi in casa per 3-1. Ed ora sotto con le fasi regionali valide non solo per il titolo di campioni toscani ma anche e soprattutto come pass per le fasi nazionali.img_9482_1.jpg

img-20170301-wa0024.jpg

a026cd77-c979-4f84-8905-bd0019e2cfb3.jpg