Giovanile - Under 14 2^fase

Prato, 02/03/2019

Volley Prato- Pallavolo Sestese 0-3 (25/27, 18/25, 16/25) 

Volley Prato: Nolano L., Parretti E., Menchetti F., Maranghi G., Marchi P., Droga L., D’Amelio M., Amoruso E., Cioni L., Pacini M., Lenzi E., Maletaj D.

Allenatore: Novelli M.

Terza sconfitta consecutiva per il Volley Prato, nella Coppa under 14, ma, in questo caso, buone sensazioni da tutto il gruppo.

Nel primo set Novelli schiera Nolano, Menchetti, Parretti, Marchi, Cioni, Maranghi, la Sestese si porta subito in vantaggio grazie ad alcuni errori in cui il Volley Prato ha peccato di ingenuità, una grande schiacciata di Marchi ridà fiducia ai ragazzi pratesi che iniziano la rimonta, con Maranghi al servizio, il Volley Prato raggiunge gli avversari e li sorpassa, per il resto del set la squadra di casa mantiene il vantaggio, anche se di poco, purtroppo sul finale di parziale, la Sestese recupera e va a vincere il parziale 25-27.

Nel secondo set Novelli cambia in parte formazione, mettendo in campo: Nolano, Parretti, Maletaj, Amoruso, Menchetti, Maranghi, Il set inizia con il Volley Prato che va subito in svantaggio, a causa di una serie di errori, fotocopia del primo set, dentro Droga per Maranghi; Il Prato tenta di ripartire dal servizio di Droga che sigla un bell’ace e recupera in parte lo svantaggio, ancora un cambio, dentro Lenzi per Maletaj, il Prato riprende fiducia e va in parità. Ma di nuovo una serie di errori banali della squadra pratese, fanno sì che la Sestese si porti sul 14-21. Una schiacciata di Droga e un ace di Parretti ridanno un po’ fiato al Volley Prato ma, nemmeno l’immissione di Cioni per Parretti riesce però a ribaltare la situazione a vantaggio del Volley Prato ed il set si conclude sul 18-25.

Nel terzo set in campo per il Volley Prato, Nolano, Lenzi, Amoruso, D’Amelio, Pacini, Droga, la Sestese inizia il terzo parziale con la marcia ingranata, mentre il Volley Prato sembra avere il freno tirato e si ritrova sotto di ben sette punti, dentro Maletaj.

La squadra di casa tenta il recupero, ma la Sestese di nuovo prende il largo e sul finale di set, da segnalare una bella schiacciata di Nolano e un ace di Maletaj.La Sestese va a vincere facilmente il set 16-25.

Anche in questa partita, come nelle due precedenti di Coppa under 14, si è visto mister Novelli fare alcuni “esperimenti” con cambi di formazione e di schemi: in questo modo sono sicuramente emersi spunti di lavoro per l’allenatore che ha così evidenziato luci e ombre della sua giovane squadra.

Deborah Giglioni