Giovanile, Pasqua da ricordare per il Volley Prato..........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 15  aprile  2017



Pasqua da incorniciare per il Volley Prato. La notizia più bella del weekend è la convocazione e l’esordio in maglia azzurra di Lorenzo Alpini. Il talento dell’Under 16 della società del presidente Giovanni Giuntoli è stato appunto convocato per la Nazionale di categoria ed ha esordito nel Trofeo Bussinello organizzato dall’Anderlini Modena. Una soddisfazione per lui e per la società ma anche per tutto il movimento pallavolistico pratese che, dopo Alberto Caselli, porta un proprio atleta in maglia azzurro. Per la cronaca la Selezione Azzurra ha vinto il torneo battendo 2-0 in finale Treviso.

Soddisfazioni per Prato anche dal Green Volley Dream Cup 2017 organizzato dal Dream Volley Pisa. Prato che giocava con prestiti di Firenze Volley, Sestese e Valdarno, a riprova che il marchio Volley Prato a livello giovanile è ormai una garanzia per tanti, e grande prova dei ragazzi di Novelli che hanno vinto la manifestazione perdendo una sola sfida. Fase di qualificazione pratese quasi perfetta. Battute infatti Albisola (2-1), Zinella Bologna, Tuscania Viterbo (2-0). Durissima la sfida con i polacchi del C z e s t o k o w a (2-1 e 19-17 al tie break), mentre più agevole la sfida con Volley Grosseto (2-0). Prima sconfitta al terzo contro i Lupi Santa Croce (1-2) ma vittoria determinante per l’accesso alla finale il 2-0 con i padroni di casa del  Dream Volley Pisa. Prato che concludeva la fase di qualificazione al primo posto superando proprio in extremis Pisa con la due squadre che si ritrovavano per la finale di sabato. Finale che Prato dominava e vinceva per 2-0 (25-22; 25-17).

 

All’Eurocamp di Cesenatico impegnata la formazione Under 16 del Volley Prato.

Buonissima la prova dei ragazzi di Roberto Santoro capaci di conquistare il secondo posto nel girone. Una posizione che non vale la finale ma per la giovane selezione pratese 3 vittorie (2-1 con Savena Volley, 2-0 con Ostiense e Agorà Miranese) ed una sola sconfitta contro Ravenna è un risultato lusinghiero.