Giovanile, nella seconda fase, due sconfitte per crescere.........

Campionato Under 16 - Seconda Fase

POL.REMO MASI - VOLLEY PRATO 3-0  (25/15 25/19 25/22)

Volley Prato:  Baldini Alessandro, Civinini Jordan, Maletaj Daimon, Manetti Pietro, Matteini Alessio, Mazzinghi Federico, Mendolicchio Leonardo, Nolano Lorenzo, Papi Cosimo, Postiferi Federico, Sottani Mattia, Verdolini Luca, all. Targioni Marco

Bella partita Sabato giocata dalla nostra U14 Blu che ha affrontato la U16 del volley Rufina.
Senza paura i nostri ragazzi sono entrati in campo e hanno lottato senza sfigurare, anzi spesso abbiamo messo in crisi la loro ricezione e lottato punto su punto, poi l’età e l’esperienza hanno fatto la differenza.
Abbiamo perso 3 a 0 ma siamo andati così vicini alla vittoria nel terzo set che abbiamo meritato tutti gli applausi che lo sportivissimo pubblico di Rufina ci ha tributato. È proprio il terzo set la frazione di gioco che ha entusiasmato anche i ragazzi in campo e noi sugli spalti ........ “ è stata la nostra migliore partita della stagione” ........ “ anche se abbiamo perso 3-0 in realtà abbiamo vinto noi “ ......
questi sono alcuni dei commenti a caldo dei nostri giocatori.
Quindi cosa ci insegna questa sconfitta?
Sicuramente che nessuna partita è vinta o persa in partenza e va giocata tutta fino alla fine.
Viva il Volley Prato.

Postiferi Andrea

Campionato Under 14 - Seconda Fase

ROBUR SCANDICCI 1908 - VOLLEY PRATO 3-0 (25/20 25/17 25/23)

Volley Prato: Amoruso Emanuele, Bardazzi Matteo, Cioni Leonardo, Droga Lorenzo, Lenzi Enea, Maranghi Giulio, Marchi Pietro, Menchetti Federico, Nolano Lorenzo, Parretti Edoardo, Pacini Matteo, Pini Giulio, all. Novelli Mirko.

Prima trasferta di coppa u14, per i ragazzi pratesi sul campo della Robur Scandicci 1908.

Nel primo set, per il Volley Prato, scendono in campo Nolano, Maranghi, Cioni, Bardazzi, Parretti, Pini, la partita inizia con una serie di errori della squadra pratese che la porta a trovarsi in svantaggio 13-4, questa fase della partita è completamente da dimenticare per il Volley Prato, che non riesce a organizzare nemmeno un’azione convincente poi, da un cambio palla, gli atleti pratesi tentano di ricominciare dal servizio di capitan Nolano che mette a segno un paio di ace. Il Volley Prato riesce ad accorciare le distanze, anche grazie a Bardazzi che sigla ben 5 ace, purtroppo questo non basta e la Robur Scandicci vince il set 25-20.

In campo nel secondo set: Nolano, Parretti, Lenzi, Menchetti, Pini, Marchi, il secondo parziale sembra una replica del primo, con il Volley Prato che inizialmente non riesce ad ingranare la marcia giusta e si ritrova sotto per 9-5, i giocatori pratesi però hanno un moto di orgoglio e si portano ad un solo punto dagli avversari, entra Droga per Parretti, un grande muro di Pini porta il Prato in parità: 14-14, Cioni entra al posto di Pini, purtroppo un paio di errori condannano i ragazzi che, pur esprimendo un gioco più convincente, perdono per 25-17.

Nel terzo set il Volley Prato schiera: Nolano, Menchetti, Amoruso, Pacini, Droga, Maranghi, Il parziale inizia con un paio di errori in ricezione per i pratesi, poi Maranghi mette a segno 5 ace e il Prato si porta in vantaggio, la Robur si fa sotto e si gioca punto su punto, il solito Maranghi al servizio, porta il Volley Prato in vantaggio di ben 6 punti. Ma i giovani atleti pratesi non riescono a far tesoro di questo vantaggio e perdono il set 25-23.

La partita vista oggi ha mostrato luci e ombre di questa giovane squadra, e sicuramente mister Novelli avrà tratto spunti utili per tornare domani a lavorare in palestra con i suoi atleti.

Deborah Giglioni