Giovanile, i risultati della settimana..........

Giovanile, i risultati della settimana..........

Altra settimana intensa, altra settimana di ottimi risultati quelli del giovanile del Volley Prato......

Under 19 impegnata mercoledì nella semifinale di andata del campionato regionale, sconfitta di misura 2-3 contro la formazione Polochem Lupi S:Croce, ritorno in programma martedi prossimo al palazzetto Keynes in una gara da batticuore.

Esordio per la formazione Under 14, sempre mercoledi, nella coppa U17, in casa contro il Firenze Volley bianca, sconfitta per 1-3 ma un grande applauso ai ragazzi, che, alla prima apparizione nella categoria riescono a vincere il primo set, dimostrando che, nonostante la delusione dell'uscita dal regionale, la strada intrapresa è quella giusta.

Under 19 impegnata giovedì nella coppa, ragazzi che, in formazione rimaneggiata, riescono a vincere 3-2 in casa del Firenze Volley, in una classica partita vinta da chi riesce a giocare divertendosi, contro un squadra cupa, preoccupata e alla fine arrabbiata per l'ennesima sconfitta. La nostra formazione, composta da ragazzi ai quali il nostro coach ha cambiato il proprio ruolo  tanto per rendere più difficile ma anche più divertente il match. In evidenza un certo sig.Scaduto, attuale libero della serie C, nel ruolo di banda, con battute al salto e schiacciate senza errori, sull'esultanza dei propri compagni per la bellissima prestazione. Dall'altra parte una squadra senza sorrisi, un pubblico cupo e con qualche giocatore scattoso e penalizzato con il giallo. Per la classifica il Volley Prato è saldamente al comando.

Under 13 impegnata il sabato in casa nella palestra di via Taro nella coppa U14, guarda caso con il Firenze Volley, ormai un abitudine. Altra vittoria per 3-0 per i ragazzi terribili di Barbieri che riescono a vincere anche cimentandosi in una categoria superiore.

Under 14 impegnata a Poggibonsi, sempre sabato, nella coppa U15; vittoria per 3-2 conrro una squadra ostica, ma i ragazzi di Santoro hanno dimostrato di avere carattere e le carte in regola per chiudere nel migliore dei modi la stagione.

Under 15 che centra l'impresa delle semifinali regionali, impegnata sabato ad Agliana si impongono per 3-0 siul Torretta Livorno conquistandosi così l'accesso alla final four di categoria.

In programma la domenica, i ragazzi del minivolley alla palestra Gescal, per le due formazioni di Simone Lucchetti, una vittoria, due pareggi e una sconfitta, un buon risultato quindi per i più piccoli che provano a prendere confidenza con lo sport agonistico.

Under 13 impegnata a Livorno nel quarto concentramento del regionale di categoria, con altrettante vittorie tutte per 3-0, la prima ai danni del Torretta Livorno, 15-7, 15-6, 15-10 e la seconda contro la Pallavolo Valtiberina, 15-2, 15-7, 15,6 vittorie nette quindi che qualificano i ragazzi alla fase finale come primi del girone e punteggio pieno.

Under 17 che centra a Cascina, nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale, la quinta vittoria di fila, tutte per 3-0 e si consolida al primo posto della classifica a punteggio pieno. Partita senza alcuna apprensione per entrambe le squadre, se non per i numeri e la classifica. Il Cascina ultimo in questa fase regionale e la ns under 17 già matematicamente prima del girone a punteggio pieno e senza aver ancora perso un set. Attendiamo ovviamente di conoscere la sfidante dell’altro girone fra S.Miniato e Cortona. Tuttavia oggi giocando senza esigenza di risultato e fino a quando siamo riusciti a rimanere concentrati la partità è stata a volte anche divertente, mentre nel terzo e ultimo set i ns ragazzi si sono lasciati un pò andare, tanto da far registrare un punteggio non consone alle forze presenti sul campo. Parziali finali 25-12, 25-21, 28-26. La prossima partita si giocherà il primo di maggio con Migliarino come ultima partita di ritorno del girone.   

Ricordiamo a tutti gli atleti, genitori e simpatizzanti che martedì 19 alle ore 21 al palazzetto Keynes è in programma la semifinale di ritorno della Under 19, tutti sono invitati a partecipare per far sentire il loro calore e sostegno ai ragazzi........

Buona Pallavolo e ........Forza Volley Prato !!!!!!!!!!