Finali Nazionali Giovanili U15, Prato perde anche la seconda partita con Montichiari........

FINALI NAZIONALI U15 – Qualificazione - Girone C

07/06/2022 ore 17:30

VOLLEY MONTICHIARI - VOLLEY PRATO

3 - 0

Parziali: 25/23 25/12 25/15

 

Seconda partita per i nostri ragazzi alle finali nazionali Under 15, che oggi pomeriggio hanno affrontato i lombardi del Volley Montichiari.

Il primo set inizia con grande equilibrio ma già dalle prime battute si vede emergere la squadra pratese che punto dopo punto prende coraggio e inizia a imporre il proprio ritmo ai bresciani. Dopo l’11 pari il Prato si smarca e prende slancio, accumulando un piccolo vantaggio di 3/4 punti che il Montichiari recupera solo sul 20-20. I bresciani però, a questo punto sono un treno in corsa, superano d’impeto il Prato portandosi avanti di 4 punti; il Prato, da parte sua, resta in partita annullando 3 palle set agli avversari ma poi cede il passo sul 25-23, che mette fine al primo set e di fatto alla partita.

Negli altri due set il Prato non ritrova né concentrazione né fluidità di gioco, cerca di arginare le iniziative del Montichiari ma non incide e non riesce ad impensierire più gli avversari. I nostri ragazzi accusano la supremazia caratteriale e fisica degli avversari, accusando la fatica, senza ritrovare lo slancio per superare il contrappasso.

Finisce 3-0 per il Montichiari che si aggiudica con grande merito l’incontro.

Per il Volley Prato si tratta di un’altra gara giocata ad altissimi livelli, in cui i nostri ragazzi si sono trovati a fronteggiare un’altra compagine corrazzata e ottimamente equipaggiata. Un confronto e un’esperienza di cui faranno sicuramente tesoro, una sconfitta bruciante nell’immediato, anche per la parabola agonistica disegnata in campo nell’andamento della partita conclusa dai nostri soffrendo, ma sicuramente utile a forgiare il carattere e lo spirito di questi nostri giovanissimi atleti, partiti a settembre per giocarsi il campionato Under 14 e arrivati a confrontarsi nel panel delle 28 migliori squadre italiane della categoria superiore.

Bravi ragazzi, bravi comunque, bravi sempre, per l’impegno, per il coraggio e la grande voglia di far bene, alzando sempre l’asticella. Appuntamento a domattina per la terza gara in programma a chiusura del girone C contro i pugliesi del Volley Ruffano Alessano.


Gara2_VP-Montechiari 2aajpg