FINALE TERRITORIALE U14 - Una festa tutta Volley Prato..........

FINALE TERRITORIALE U14 - Una festa tutta Volley Prato..........

Volley Prato rossa - Volley Prato blu 0-3 (20/25 19/25 8/25)

Volley Prato rossa: Amoruso Emanuele, Bardazzi Matteo, Cioni Leonardo, Civinini Jordan, D'Amelio Matteo, Droga Lorenzo, Lenzi Enea, Maranghi Giulio, Marchi Pietro, Menchetti Federico, Mendolicchio Leonardo, Nolano Lorenzo, Pacini Matteo, Parretti Edoardo, Pini Giulio, all. Novelli Mirko

Volley Prato blu: Baldini Alessandro, Bragetta Matteo, Giamporcaro Romano, Maletaj Daimon, Manetti Pietro, Matteini Alessio, Mazzinghi Federico, Papi Cosimo, Postiferi Federico, Sottani Mattia, Verdolini Luca, all. Targioni Marco.


Il racconto della giornata:

Grande spettacolo e grande emozione oggi in campo, al Palazzetto di S. Paolo di Prato, per la finale del campionato provinciale u14, tutta targata Volley Prato.

Dopo la gara 1 che ha visto affermarsi nettamente la squadra blu per 3-0, i “piccolini” di coach Novelli oggi sembrano crederci un po’ di più e partono con maggiore entusiasmo rispetto alla precedente partita, infatti nei primi due set i giocatori di entrambe le squadre, offrono uno spettacolo davvero di buona pallavolo, entusiasmando il pubblico presente.

E’ evidente la superiorità della squadra blu, ma i piccoli di Novelli riescono a dar del filo da torcere ai ragazzi di mister Targioni.

I primi due set si concludono 20-25 e 19-25 a favore della squadra blu.

Nel terzo parziale crescono i ragazzi della blu e calano quelli della rossa e non c’è storia: i blu dilagano e vanno a vincere set e partita 8-25.

Il finale è tutto una festa con i ragazzi di entrambe le squadre che si abbracciano ed esultano insieme, infatti per i ragazzi della squadra blu, la vittoria vale l’accesso alla fase regionale del campionato ed è quindi un grande traguardo, ma anche  i piccoli della squadra rossa si possono ritenere più che soddisfatti per aver raggiunto la seconda posizione del podio, considerata la loro giovane età.

Lo spettacolo visto oggi al palazzetto di San Paolo, è qualcosa che vorremmo vedere sempre: un grande momento di sport e amicizia!

Deborah Giglioni



IMG_0258-1jpg

“Una partita vera”
Questa mattina al palazzetto di S. Paolo si è disputata gara 2 della finale provinciale Under 14.
Abbiamo assistito ad una gara emozionante per merito dei “ragazzi terribili” di mister Novelli che scrollatosi di dosso l’emozione della prima finale, hanno sopperito al gap di età e di centimetri con una perfetta organizzazione difensiva e dinamicità rara da trovare in ragazzi di 12 anni mettendo in crisi nei primi 2 set i più esperti ragazzi della Under 14 Blu guidata da mister Targioni.
Mister Novelli decide di alzare il muro della Under 14 Rossa inserendo fin dal primo set Giulio Pini, è questa la mossa che destabilizza l’attacco della squadra Blu che causa anche la poca precisione non è incisivo come nella gara di andata. Comunque mister Targioni sistema la ricezione, ed i ragazzi della U14Blu tornano avanti e si aggiudicano il primo set.
È il secondo set la porzione di gioco che regala più emozioni ad uno splendido pubblico, infatti le due squadre si affrontano punto su punto fino al 17 a 18, qui i centimetri della squadra Blu si fanno sentire ed il set si chiude sul 18 a 25.
Il terzo set causa un filotto di 12 punti consecutivi dei ragazzi di Targioni crea un gap di punti difficile da colmare e la partita si chiude così. Il Volley Prato Blu si aggiudica il trofeo provinciale.
Una squadra oggi doveva vincere ma vedendo il sorriso di tutti i nostri ragazzi alla fine della partita e ascoltando gli applausi del pubblico in realtà oggi ha vinto tutto il movimento giovanile del Volley Prato anche perché nessuna società in Toscana era riuscita a portare due squadre in una finale provinciale ed è questa la vittoria più bella oggi.

Andrea Postiferi

IMG_0278-1jpg