Final Four Regionale U15 - Volley Prato si piazza al secondo posto.......

Final Four Regionale U15 - Volley Prato si piazza al secondo posto.......

Under 15 Maschile Semifinali e Finale

Dom 20/06/2021 10.30

Semifinale, gara 15501

PALESTRA COMUNALE STAGI - PIETRASANTA

VOLLEY PRATO - CLUB AREZZO ASD 3-0

Parziali 25/8 25/15 25/20

La Semifinale regionale della categoria Under 15 giocata a Pietrasanta ha visto il Volley Prato opposto all’Arezzo. Per il primo set Coach Novelli ha schierato in campo il sestetto composto da Mendolicchio al palleggio, Bardazzi opposto, Civinini e Maranghi di banda, Maletaj e Marchi al centro, con Menchetti libero.

Il Volley Prato parte subito bene, con un gioco ordinato e buone combinazioni fra i ragazzi, mentre l’Arezzo è impreciso nelle conclusioni, sparate fuori dal campo. Il Prato accumula vantaggio velocemente, portandosi sul 6-2, poi continua lavorando bene a muro e generando movimento in campo. L’Arezzo trova un paio di belle conclusioni ma non impensierisce. Sul 20-5 coach Novelli dà un po’ di avvicendamento ai ragazzi facendo entrare in battuta Amoruso per Civinini, subito dopo Parretti per Maletaj e Cioni per Marchi. Il Prato vince con facilità il primo set 25/8.

Nel secondo rientra in campo la stessa formazione iniziale del primo con il Prato che di nuovo si distende bene portandosi in pochi minuti sul 7-2, 9-3, 11-5. Il gioco del Prato è lineare e scorrevole, gli schemi si chiudono bene, la difesa è attenta ma non troppo impegnata dagli attacchi dell’Arezzo che solo in poche occasioni si fa pericoloso e incisivo. Nella seconda parte del set l’Arezzo prova a costruire meglio il proprio gioco e guadagna un po’ di punti con attacchi che talvolta riescono a trovare scoperti i nostri. Nell’ultima parte del set entra Amoruso per Civinini, Parretti per Marchi e Pini per Bardazzi. Il vantaggio pratese è comunque consistente, il gioco dei ragazzi di Novelli resta pratico e funzionale, in modo da chiudere poco dopo con 10 punti di differenza dagli avversari.

Nel terzo set la partenza del Prato è bruciante: 9-0. L’Arezzo prova a reagire ma non incide più di tanto. Sul 12-2 entra Lenzi per Maranghi e con Lorenzo Droga che si alterna a Menchetti nel ruolo di libero. Continua la cavalcata pratese, per oltre metà set tenendo l’Arezzo a grande distanza. Più avanti gli avversari trovano un po’ di continuità, complice qualche errore dei nostri e alcune belle giocate d’anticipo dell’Arezzo. Finisce poco dopo anche il terzo set vinto dai Volley Prato per 25-20, per il definitivo 3-0 che vale l’accesso alla finale contro il Grosseto.



Dom 20/06/2021 15.30

Finale , gara 15503

PALESTRA S.M. TRIESTE - LIDO DI CAMAIORE

VOLLEY PRATO - INVICTA VOLLEY BALL 1-3

Parziali 25/21 – 23/25 - 17/25 – 19/25

 

Per la finale regionale della categoria Under 15 il Volley Prato ha trovato di fronte la fortissima Invicta Volley Ball di Grosseto.

Per iniziare Coach Novelli ha schierato Mendolicchio in regia, Civinini e Maranghi di banda, Maletaj e Marchi al centro, Bardazzi opposto con Menchetti libero. I ragazzi del Volley Prato partono con concentrazione e precisione trovando subito un ottimo ritmo che li porta a costruire un vantaggio via via più marcato. L’Invicta tiene alto il livello e la velocità del gioco ma nella prima frazione i pratesi sono più concreti e tengono stretti i punti di vantaggio chiudendo il primo set 25-21.

Nel secondo set sale ulteriormente agonismo e tensione, si gioca a lungo tutti palloni e le squadre si mantengono in equilibro fino al 10 pari da dove il Grosseto prende piede per piazzare una lunga sequenza di punti che prontamente il Prato recupera fino ad arrivare ad un solo punto di differenza. Il finale è una battaglia di fuoco incrociato ma ha la meglio l’Invicta che chiude 23-25.

Nel terzo set l’Invicta riesce a accumulare dopo pochi punti un piccolo vantaggio di due tre punti che gestisce nella prima parte del set. I ragazzi di Novelli giocano bene e trovano ottime conclusioni in velocità ma i grossetani emergono per talento e potenza e quando trovano spazio lanciano palloni imprendibili nel campo pratese. Il ritmo della gara è intenso e la tensione agonistica non fa risparmiare niente: si gioca al massimo da entrambe le parti, ma stavolta il punteggio del Prato resta un po’ indietro e il terzo set finisce 17-25. Stesse dinamiche nel quarto e decisivo set, con il Prato a giocarsi il tutto per tutto per recuperare il set di svantaggio. Inizia bene questo parziale ma il Grosseto ha preso le misure al campo e affonda con sempre maggiore potenza e convinzione. Le squadre si affrontano a viso aperto e da entrambe le parti della rete prendono vita piccole perle di gioco. Gli attacchi sono forti e potenti, le difese piene di cuore e fiato, le rincorse e i rilanci un concentrato di energia e volontà. La tenacia dei ragazzi di Novelli non basta, prevale l’Invicta per 19-25 che si aggiudica la partita e il titolo regionale.

Al Volley Prato Under 15 il riconoscimento di un pregevole secondo posto arrivato a coronare una stagione impegnativa e in grande crescita per questa giovane formazione, che ha espresso in tutte le gare giocate un alto valore sportivo e l’affiatamento da grande gruppo.

Complimenti ragazzi.

 

Rosa Volley Prato

E. AMORUSO –M. BARDAZZI –L. CIONI –J. CIVININI (K) –L. DROGA (L2) –E. LENZI –D. MALETAJ –G. MARANGHI –P. MARCHI –F. MENCHETTI (L1) - L. MENDOLICCHIO – L. NOLANO - M. PACINI –E. PARRETTI –G. PINI

I Allenatore MIRKO NOVELLI

II Allenatore MARCO TARGIONI

 

20210620_173037jpg20210620_172729jpg
IMG_20210620_173143jpg
20210620_173530jpg