Domenica da incorniciare per la Under 13 J alla prima vittoria in campionato

Domenica da incorniciare per la Under 13 J alla prima vittoria in campionato

COPPA BIANCO ROSSA UNDER 13 MASCHILE – GIRONE A

Domenica 02/04/2023 – 2a giornata

Sesto Fiorentino (FI)

PALLAVOLO SESTESE – VOLLEY PRATO U13J

1 – 2

Parziali 25/16 – 19/25 – 13/25

Rosa Volley Prato Junior: Bianchi, Caputo (L1), Checconi, Gori G., Lazzarotto, Mugnaioni (K), Pinelli, Righetti, Sorri, Weisz Frullini, Yang M., Yang W.

Allenatore: Andrea Barbieri

 

Bellissima prestazione dei giovani ragazzi della Under 13 Junior che, sul campo della Pallavolo Sestese, ottengono la prima vittoria di quest’anno.

Nel primo tempo il Coach Barbieri schiera in campo Lazzarotto, Sorri, Mugnaioni, Pinelli, Yang M. e Bianchi; giocatore libero Caputo. Primi punti del set per il Volley Prato che subito vengono raggiunti e superati dalla Sestese. Il Prato però non ci sta e recupera immediatamente i punti persi portandosi sul 10 a 7. La Sestese reagisce mettendo a segno sette punti consecutivi portandosi in vantaggio 14 a 10. Come nelle precedenti partite, i ragazzi perdono concentrazione e fiducia in sé stessi e così riescono a mettere a segno solo pochi punti lasciando la vittoria del set alla Sestese 25 a 16.

Solo un cambio nella formazione del secondo set, entra Righetti al posto di Sorri. Coach Barbieri sprona i ragazzi a giocare come sanno, senza perdere la concentrazione. I primi punti portano avanti il set in perfetto equilibrio, poi il Prato mette a segno sei punti consecutivi  portandosi sul risultato di 11 a 4  e costringendo l’allenatore degli avversari a chiedere un time-out. I nostri ragazzi, carichi e motivati, riescono a mantenere sempre il vantaggio. Solo sul punteggio di 21 a 13 concedono qualche punto in più alla Sestese facendoli avvicinare fino a 21 a 18. Coach Barbieri chiede a questo punto un time-out a sua disposizione. Alla ripresa della partita i nostri atleti lasciano solo un punto alla Sestese e chiudono il set 25 a 19.

Si rientra in campo nel terzo set con la formazione Lazzarotto, Weisz Frullini, Mugnaioni, Pinelli, Yang W e Checconi; libero Caputo. Partenza sprint dei nostri ragazzi che si portano velocemente sul 15 a 3. La squadra avversaria ormai è demotivata, sbaglia molto e costringe il Coach della Sestese a chiamare due time-out in sequenza. Solo pochi punti vengono lasciati agli avversari; sul 21 a 6 la Sestese prova a recuperare guadagnando qualche punto. Gli ultimi scambi sono un po’ sofferti, con la Sestese che prova a recuperare e il Prato che fatica ma tiene: la vittoria del set e della partita arriva sul punteggio finale di 25 a 13.

Grande gioia sul volto dei nostri ragazzi e di Coach Barbieri, pubblico in delirio nella palestra di Sesto Fiorentino!