Definito lo staff Tecnico 2020/2021

Definito lo staff Tecnico 2020/2021

Definito ufficialmente lo staff tecnico del #VolleyPrato per la prossima stagione:

Il Volley Prato si schiererà ai nastri di partenza della stagione 2020/2021 con tutte le categorie giovanili con la prima Squadra in Serie C e la seconda in Serie D:

@marcotargioni passerà totalmente alla parte dirigenziale, nel ruolo di Direttore Sportivo sarà il collante tra tutte le anime della società, dai dirigenti, algli allenatori e ai genitori dei ragazzi.

Lo staff tecnico adotterà un sistema integrato flessibile, al quale pensava già da qualche anno il D.T. Mirko Novelli, prendendo ad esempio quello che già faceva #VincenzoFanizza a Castellana Grotte prima di diventare 3 volte campione d’Italia e poi Campione del Mondo con la nazionale U19.

Nel dettaglio, il D.T. Mirko Novelli sarà Head Coach di tutti i gruppi dalla Serie C fino all’U15 con l’apporto importante di @andrea_coach8 Barbieri soprattutto per la Serie D, con Marco Targioni come preparatore atletico per tutte le categorie, con il fondamentale apporto al nuovo allenatore @marco_dicristo , ex giocatore del Volley Prato, classe ‘98, che così giovane si affaccia al ruolo di tecnico con grande passione e voglia di imparare, Marco al secondo anno di esperienza, continuerà la sua collaborazione anche con il #VolleyVernio società amica del Volley Prato.

Andrea Barbieri sarà quindi l’Head Coach dei gruppi che affronteranno i campionati U14/U13/U13 3x3 coadiuvato da Marco Di Cristo in primis ma anche dal resto dello staff, un sistema nuovo diverso, che è però frutto di anni di stretta collaborazione tra i tecnici e dei famosi “gruppi aperti” che stanno alla base dei successi maturati a livello giovanile degli ultimi anni.