Coppa Under 14, bella vittoria del Volley Prato contro Firenze...........

Coppa Bianco-Rossa Under 14 Maschile - Girone A

Sab 28/05/2022 15.30

Giornata 5 – PalaTaro, Prato

VOLLEY PRATO - FIRENZE VOLLEY  3-0

Parziali 25/15 25/19 25/20

Rosa Volley Prato: Baldi, Buonopane, Calvietti, Degli Angeli, Filippi, Gallo (L2), Guarducci, Maranghi V. (K), Mazzoni, Pezzoli, Piga, Vaiani, Vannini, Vela (L1)

 

Splendida prestazione dei piccoli di Coach Novelli in Coppa Under 14 contro il Firenze Volley. Una gara giocata dai pratesi di grinta e tecnica, mostrando solidità, intesa e concentrazione.

Di presenza fisica decisamente superiori ai nostri, i ragazzi del Firenze Volley partono bene mettendo in difficoltà la difesa pratese e portandosi in pochi minuti sul 1-5. Il Prato ci mette qualche minuto a carburare, ma una volta prese le misure e ripreso il servizio, fa valere la precisione nei fondamentali e ottime sintonie di gioco. Ma è su battuta che il Prato mette letteralmente in ginocchio la difesa fiorentina, che espone il fianco e subisce la preparazione dei padroni di casa. Il Prato quindi recupera, passando dal pareggio del 7-7 e gestendo bene il vantaggio conquistato, che i ragazzi hanno saputo far fruttare con intelligenza e compostezza fino al 25-15.

Secondo set, stesso copione: parte avanti il Firenze portandosi sul 2-7. Il Prato mantiene una calma epica mentre la squadra fiorentina mostra segni di nervosismo alle proprie imprecisioni. Il Volley Prato si riorganizza e inizia a giocare con più determinazione, ma senza riuscire subito a colmare il disavanzo. Il tabellone passa dal 6-9, al 7-15, poi 15-18, con il Firenze sempre avanti ma con un vantaggio in erosione. Il pareggio sul 18 è conquistato con una bella azione corale, decisa da un contrasto a muro in cui i ragazzi del Prato hanno avuto la meglio proprio su uno dei giocatori più alti. Orgoglio ed entusiasmo mettono le ali al Prato che inizia a macinare punti lasciando il Firenze fermo a 19.

Nel terzo set i ragazzi di Coach Novelli sono ormai sicuri dei propri mezzi e delle proprie possibilità, continuano a giocare senza peccati di presunzione. Stavolta il Prato parte avanti, il Firenze pareggia sul 5 emette il naso avanti ma, i nostri sono svelti a rimettersi al passo. Il set resta a lungo in equilibrio ma dal 12 pari, il Prato ingrana la marcia in più che permette di restare due tre punti avanti, coltivare il vantaggio e chiudere il set con grande tranquillità 25-20 grazie all’ennesimo ace.

Una partita maiuscola da parte dei ragazzini di Novelli, che hanno ben figurato in preparazione, tecnica e carattere, mantenendosi così sulla scia della Robur prima in classifica, ad un solo punto di distacco.

Appuntamento dunque a martedi sera a Maliseti per lo scontro diretto con la Robur Scandicci che vale il titolo!


CU14_5G_25-05-2022 3jpegCU14_5G_25-05-2022 1jpeg