Coppa U17 & U14, una vittoria a Brozzi e una sconfitta a Scandicci.........

Under 17 Coppa Bianco/Rossa

Sab 14/05/2022 15.30

PALESTRA DUCA D’AOSTA – BROZZI (FI)

FIRENZE OVEST PALLAVOLO - VOLLEY PRATO

0-3

Parziali 7/25 - 13/25 - 14/25

Rosa Volley Prato: Civinini J.(K), Postiferi F., Sottani M., Monda G. (L1), Menchetti F., Lombardo C. (L2), Sanesi L., Sottani A., Maranghi G.

I Allenatore DAVIDE BELLUCCI

 

Partita di coppa Under 17 contro la formazione Firenze Ovest Pallavolo a Brozzi, con una formazione inedita visti i molteplici impegni del fine settimana.

Gara povera di spunti tecnici di rilievo a causa della supremazia tecnica della formazione pratese ma ben giocata dai ragazzi del Firenze Ovest, per niente impressionati dalla differenza anagrafica in campo.

Per il primo set sono schierati Civinini al palleggio, Postiferi opposto, Menchetti e Maranghi di banda, i fratelli Sottani al centro, Monda e Lombardo ad alternarsi nel ruolo di libero, set che scivola via veloce, Prato determinato che lasciava pochi punti agli avversari e che chiudeva a 7.

Nel secondo set, l’inserimento di Sanesi ad alternarsi nel ruolo di palleggiatore/opposto con Civinini, riposava Postiferi, stesso andamento del primo, con i ragazzi di Brozzi che provavano qualche uscita in più, Prato che però controllava e chiudeva a 13.

Nel terzo set stessa formazione del secondo con Postiferi al posto di Maranghi, set ben giocato, Prato in totale controllo che chiudeva a 14.

Era facile subire un calo di concentrazione in questa partita,contro ragazzi più piccoli, un bravo ai ragazzi che hanno onorato la gara fino in fondo.


 

Under 14 Coppa Bianco/Rossa

Sab 14/05/2022 15.30

PALESTRA S.E. FERMI – SCANDICCI (FI)

ROBUR PALLAVOLO SCANDICCI - VOLLEY PRATO

3-0

Parziali 25/21 – 25/14 – 25/20

Rosa Volley Prato: Baldi L., Battaglini C. (L2), Buonopane S., Degli Angeli A., Filippi S., Galeotti N., Gallo G., Guarducci L., Mancini D., Maranghi V., Mazzoni I.(L1), Pezzoli L., Piga J., Vaiani P.

I Allenatore MIRKO NOVELLI

 

Primo set con alternanza al palleggio Filippi e Buonopane, Mancini e Maranghi di banda, Piga e Pezzoli centrali, Mazzoni nel ruolo di libero, partenza con molti errori da parte del Prato, Sandicci che ne approfittava e faceva valere la propria rosa, interamente composta da ragazzi del 2008, Prato che nonostante gli errori rimaneva in scia ma non riusciva a ricucire, chiusura Scandicci a 21.

Secondo set partenza con la stessa formazione, qualche cambio in corso di set cambiando gli schiacciatori con Guarducci per Maranghi e Degli Angeli per Mancini, più avanti Battaglini per Mazzoni come libero, purtroppo continuano le amnesie nella squadra, che al netto degli errori commessi, mostra comunque buoni spunti di gioco, il set però è purtroppo compromesso, chiusura della squadra di casa a 14.

Terzo set più combattuto con Buonopane palleggiatore, Piga opposto, Filippi e Maranghi di banda, Galeotti e Baldi centrali, Mazzoni libero. Squadre che combattevano punto su punto, purtroppo continuavano, incessanti, gli errori da parte nostra e nonostante un buon turno al servizio di Filippi, Scandicci riusciva a prendere qualche punto di vantaggio che gli permetteva di chiudere il set a 20.

Formazione la nostra, in fase di costruzione che sicuramente farà tesoro degli errori commessi facendosi trovare pronta per la prossima partita.


IMG-20220514-WA0007jpgIMG-20220514-WA0010jpgIMG-20220514-WA0011jpg