Coppa Bianco Rossa Under 13: il Volley Prato chiude con una sconfitta di misura dal Firenze Ovest

Coppa Bianco Rossa Under 13: il Volley Prato chiude con una sconfitta di misura dal Firenze Ovest

COPPA BIANCO ROSSA UNDER 13 MASCHILE – GIRONE A

Giovedì 25/05/2023 – 7a giornata

Prato (PO)

VOLLEY PRATO JUNIOR – FIRENZE OVEST PALLAVOLO

1 – 2

Parziali 25/14 – 15/25 – 21/25

Rosa Volley Prato Junior: Bardini, Bianchi, Caputo (L1), Checconi, Gori G., Gori P., Lazzarotto, Mugnaioni (K), Pieralli (L2), Pinelli, Sorri, Weisz Frullini, Yang M., Yang W.

Allenatore: Fabio Scrocco

 

Il Volley Prato parte con schierati in campo Lazzarotto, Mugnaioni, Pinelli, Yang M., Sorri e Bianchi; giocatore libero Caputo.  Partenze con l’acceleratore per i nostri ragazzi che si portano subito in vantaggio 8 a 0. Sempre concentrati e ben schierati in campo lasciano pochi punti agli avversari. Solo nella seconda parte del set, sul punteggio di 16 a 5, lasciano qualche punto in più al Firenze Ovest. L’andamento del set non lascia dubbi: i ragazzi del Volley Prato vincono 25 a 14. Oltre ai ragazzi, gioisce anche il Coach Scrocco perché non era mai capitato di vincere il primo set!

Il Volley Prato torna in campo con una formazione leggermente variata: insieme a Mugnaioni, Pinelli e Lazzarotto, entrano Yang W., Weisz Frullini e Gori G. Due i liberi a disposizione: Caputo e Pieralli. Situazione completamente ribaltata nel secondo set. Forse la netta vittoria del primo set ha fatto rientrare in campo i nostri ragazzi con troppa leggerezza. Il Firenze Volley prende subito un largo vantaggio portandosi sul punteggio di 12 a 5. Il Coach Scrocco sostituisce Yang W. con Yang M. per cercare di far cambiare tono alla partita. I nostri ragazzi non riescono a recuperare lo svantaggio e perdono il set 25 a 15.

Nel terzo set, Coach Scrocco cambia ancora qualcosa nella formazione iniziale. Entrano Gori P., Bardini e Checconi al posto di Yang W., Weisz Frullini e Gori G.. Primi punti a favore del Firenze Ovest che non riesce a prendere troppo vantaggio. Sul punteggio di 7 a 1 per il Firenze O. i nostri ragazzi cercano di ridurre lo svantaggio. Cambio di campo sul punteggio di 13 a 10 per gli avversari. Spronati dal Coach Scrocco, ritrovano motivazione ma soprattutto ci credono ancora. Portatosi sul punto di 15 pari, il Volley Prato si porta in vantaggio. Sul punteggio di 19 a 16 Coach Scrocco sostituisce Bardini con Yang M., sul 20 a 20 entra Sorri al posto di Christopher e subito dopo Bianchi entra al posto di Gori P. Il Firenze Ovest però non ci sta e mette a segno il 22esimo punto. Solo un punto per i nostri ragazzi e il terzo set termina 25 a 21 per il Firenze Ovest.

Delusione per una partita iniziata molto bene che aveva fatto sperare in una netta vittoria.

Arrivederci al prossimo campionato!