Comunicato del06/03/2021 - Serie C , Prato cade a Scandicci.......

Comunicato del06/03/2021 - Serie C , Prato cade a Scandicci.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 6 marzo 2021

 

ROBUR 1908 SCANDICCI – VOLLEY PRATO 3-0

Robur 1908 Scandicci: Ballotti, Barbera, Benini, Benvenuti, Casisa, Cena, Coletti, Gheri, Giampà, Mazzocchi, Papini, Sansò, Santelli, Spremolla. All. Casini.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Giona Corti, Gioele Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Pini, Catalano, Bandinelli, Torri, Nincheri. All. Novelli.

Arbitro: Alberti

Parziali: 25-18; 25-23; 25-18.

Prato cade a Scandicci. Prima sconfitta del torneo per la squadra di Novelli che conferma le proprie difficoltà a giocare al Palarialdoli da dove negli ultimi anni non è mai tornata vincente. Una serata molto negativa perché, aldilà dei meriti indubitabili dei padroni di casa, Prato non ha mai dato l'impressione di trovare il giusto ritmo. La squadra di Novelli può recriminare sul 20-23 sprecato nel secondo set e su un rosso a Catalano forse troppo severo, specialmente sul 23-23. Aldilà di questo, però, la vittoria di Scandicci è meritata e prato deve lavorare a testa bassa per riprendere la sua marcia.

 

1° set: Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Bandinelli e Conti al centro, Pini e Alpini per la coppia d'attacco e Civinini libero. Inizio forte Scandicci (8-5) ma tempo Novelli e recupero Prato (8-8) con Corti al servizio. Prato che sbagliava troppo e che con tre leggerezze consegnava il nuovo break ai padroni di casa (14-10). Inizio difficile e balbettante della squadra di Novelli che commetteva moltissimi errori e subiva la partenza forte di Scandicci a muro ed al servizio. Sul 18-12 tempo Prato. Alla ripresa mini break degli ospiti (18-14) ma immediati due errori a ristabilire le distanze. Scandicci sul 20-16 e poi sul 24-17 con estrema facilità. Prato troppo discontinuo. Chiusura in primo tempo e senza patemi per i padroni di casa con ottima prova di Sansò;

2° set: inizio forte di Prato con ace di Alpini (0-2). Immediato recupero di Scandicci grazie anche a due errori pratesi (3-3). Prato poco presente a muro, poco precisa in ricezione e con un servizio balbettante. Due buone soluzioni di Corti a rete regalavano due punti importanti a Prato (12-10). Muro di Pini per il 13-11 e diagonale Catalano per il 14-12. Scandicci che manteneva il mini break e Prato che faticava per non perdere le distanze. Uno sforzo che riportava gli ospiti al 16-15. Poi due volte protagonista Alpini e 17 pari. Sul più uno Prato tempo per Scandicci. Al ritorno in campo parità tra le due squadre (18-18 e 20-20). Combinazione Corti-Bandinelli per il 21 pratese. Infrazione dei ragazzi di casa per il 22 ospite. Muro a uno di Corti su Sansò e sul 20-23 tempo Scandicci. Anche Novelli era però costretto al tempo di fronte a due errori dei suoi ed al 22-23. Alla ripresa ancora un errore Prato ed un affrettato rosso a Catalano per proteste da parte dell'arbitro consegnava il set point ai padroni di casa. Tempo Novelli. Ancora un errore e harakiri pratese completato;

3° set: nel terzo Scandicci avanti 3-1. Ace di Catalano e poi di Alpini (5-7). Giallo a Prato su una palla dubbia. Intanto dentro Bruni al centro. Sul servizio di Cena Prato a subire la rimonta (9-8). La murata su Catalano spingeva Scandicci sul più due. Padroni di casa che mantenevano il mini break (11-9) e che attendevano gli errori pratesi per allungare (12-9). Ace di Catalano per il 15-14. Poi però un muro out ed una sciocchezza in attacco portavano al 17-14. Cambio in regia per Novelli con l'ingresso del secondo gemello Alpini. Break deciso di Scandicci (18-14). Tempo Novelli. Al ritorno in campo tre palloni mal giocati da Scandicci, Prato a meno uno e tempo Casini. Al ritorno in campo Prato ancora confusionario e che consentiva a Scandicci di riallungare (21-17). Tempo questa volta di Novelli. Prato alla ripresa sbagliava ancora tantissimo e lasciavano ai fiorentini il 25-18.