Comunicato del 5/8/18 - Menchetti firma per il Club Italia........

Comunicato del 5/8/18 - Menchetti firma per il Club Italia........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 5 agosto 2018

 

Filippo Menchetti firma per il Club Italia. La notizia è arrivata in giornata ed è una autentica bomba di mezza estate per il movimento della pallavolo pratese e l’ennesimo risultato incredibile che il Volley Prato può appuntarsi sul petto. L’attaccante classe 2003 del Volley Prato aveva partecipato nei giorni scorsi al collegiale della Nazionale Under 17 a Bracciano ed in questa occasione ha convinto definitivamente lo staff azzurro che lo ha segnalato al coach del Club Italia, Monica Cresta, per le sue qualità futuribili. Biennale con opzione sul terzo a partire da settembre 2019, è questa la formula contrattuale che il Club Italia ha scelto per fare suo Menchetti che però per la prossima stagione rimarrà ancora a disposizione di Mirko Novelli e del Volley Prato.  Campione d’Italia Under 13 con la maglia del Volley Prato, Menchetti in questi anni si era già affacciato alla Serie C e per la prossima stagione è chiamato ad essere protagonista dell’Under 16 pratese che, dopo il quinto posto di questa stagione, punta decisamente a salire sul podio a livello nazionale. E dopo sarà Club Italia e sarà Serie A2. Una soddisfazione ed un premio per il lavoro incredibile che lo staff del Volley Prato, Mirko Novelli e Andrea Barbieri in primis.

Allora Filippo raccontaci l’emozione di questo momento. “E’ tanta perché davvero non me l’aspettavo. E’ bello perché potrò toccare con mano la pallavolo di alto livello, quella dei professionisti. Insomma, è una gran cosa”.

E’ un risultato giunto al termine di ottime stagioni con il Volley Prato che ti avevano portato poi al collegiale di Bracciano di fine luglio dove hai convinto lo staff Azzurro delle tue qualità. “Si. A Bracciano è stato molto bello ed impegnativo. Per una settimana abbiamo respirato pallavolo 24 ore al giorno con lo staff della nazionale e quindi è stato bellissimo”.

Biennale con opzione sul terzo. In famiglia come hanno preso questa notizia? “Sono molto contenti per me”. Non sono preoccupati di averti lontano per 2/3 anni? “Assolutamente no”.

In attesa del settembre 2019, però, hai davanti una stagione molto impegnativa con il tuo Volley Prato? “Voglio far bene con la mia società, abbiamo obbiettivi importanti ed il futuro nel Club Italia non mi distrarrà dagli impegni presenti con il Volley Prato”.

attacco Menchettijpg