Comunicato del 31/07/18 Gironi Serie C e Serie D.........

Comunicato del 31/07/18 Gironi Serie C e Serie D.........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 31 luglio  2018

Mare per la prima squadra e terra per la Serie D. La Fipav Regionale ufficializza i gironi e per il Volley Prato  la soddisfazione è solo a metà. A lasciare maggiormente dubbiosa la società del presidente Giovanni Giuntoli è la destinazione della Serie C di Mirko Novelli che inserita nel Girone A, quello cosiddetto di mare, si trova di fronte ad un torneo di lunghe trasferte e tecnicamente molto competitivo. L’obbiettivo del gruppo pratese è la salvezza da conquistare però con un gruppo estremamente giovane, anche se non Under 21 e quindi non immune da retrocessione, e l’inserimento nel gruppo della costa, almeno sulla carta, complica i piani. Probabile quindi che la società provi a cercare una società dell’altro girone disponibile al cambio. Il termine ultimo perché la Fipav accetti modifiche è venerdì, difficile però che Prato riesca nell’impresa.

Più soddisfacente il destino della Serie D di Barbieri. Il Girone B, infatti, pur essendo tecnicamente valido, riserva ai pratesi trasferte in terra fiorentina, in Mugello e nel senese tutto sommato accettabili.  Anche in questo caso l’obbiettivo è la salvezza che il gruppo pratese, formato da ragazzi Under 18, non ha d’ufficio ma dovrà conquistarsi sul campo raggiungendo almeno i 15 punti in classifica, soglia minima fissata dalla Fipav per far scattare l’immunità dalla retrocessione per le formazioni Under.

 

Serie C Maschile Girone A: Lupi Santa Croce (U21), Volley Prato, Cascine Empoli, Invicta Volleyball, Volley Cecina, Nuova Robur Massa, Pallavolo Massa, Cus Pisa, Folgore San Miniato, VBC Calci, Pall. Cascina, Migliarino Volley, Dream Volley Pisa.

 

Serie D Maschile Girone B: Volley Prato (U18), Robur Scandicci, Sales, Firenze Ovest, Olimpia Poliri, Pall. Scarperia, Virtus Poggibonsi, Firenze Volley, Asinalonga, Libertas Orcia, Emma Villas Chiusi.