Comunicato del 31/05/2018.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 31 maggio 2018

 

Al via l’avventura nazionale dell’Under 16 del Volley Prato. Si gioca a Torino (29 maggio – 3 giugno) con Prato che nel girone iniziale affronta il Volley Tricolore Reggio Emilia, il Volley Segrate ed una squadra proveniente dalle qualificazioni.  Gara d’esordio per i ragazzi pratesi, oggi giovedì 31 maggio, alle 15.30 contro Reggio Emilia. Una sfida subito importante perché in tornei così concentrati ogni passo falso può essere fatale nel disegnare una griglia sfavorevole e quindi una classifica peggiore.

La presenza ai nazionali è comunque già un successo per la società del Presidente Giuntoli che si conferma tra le grandi del volley giovanile tricolore con ben due squadre ai nazionali, l’Under 16 appunto e l’Under 13 sedicesima nelle finali in Calabria.

 

Volley Prato che però vivrà un fine settimana caldo anche nei confini regionali. E’ infatti tempo di finale play off per la formazione di I° Divisione che, superato il girone di qualificazione, affronterà l’Emma Villa Siena al meglio delle due gare. Si comincia a Prato (palestra via Ciliani sulla Vella,) martedì 5 giugno alle 20.00. Ritorno a Chiusi Scalo il 9 giugno alle 17.00. In palio la promozione in Serie D. 

 

Cocente delusione invece dalla finale play off di Serie C Maschile. Il Firenze Volley, infatti, è stato superato a sorpresa in due sole gare dallo Scandicci. Per la squadra allenata da Lapo Saccardi, a cui Prato è legato da un accordo e nel quale giocano i pratesi Magnini, Catalano, Bandinelli e Corti, l’addio al sogno promozione in Serie B. Brava Scandicci che è stata capace di imporsi 2-3 al PalaValenti di Firenze e poi di vincere gara due tra le mura amiche per 3-1.