Comunicato del 30/07/19 - I Gironi della serie Serie C/D 2019/2020.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 30 luglio  2019

Solo terra per il Volley Prato. La Fipav Regionale ufficializza i gironi e per il Volley Prato il mare rimane una prospettiva solo da play off sia per la C che per la D. Torna a giocare nel Girone A la prima squadra allenata da Mirko Novelli. Nel cosiddetto gruppo di “terra” il Volley Prato si troverà di fronte vecchie conoscenze come Firenze Ovest e Sestese ma in generale troverà un girone competitivo ma dove, almeno sulla carta, Prato, in virtù anche dei ritorni di giocatori importanti come Corti, Lemma, Catalano e Bandinelli, potrà dire la sua in chiave play off.

Di “terra” anche il destino della Serie D del Volley Prato. Il Girone A, infatti, pur essendo tecnicamente valido, riserva ai pratesi trasferte in terra fiorentina, aretina, in Mugello e nel senese tutto sommato accettabili. Anche in questo caso l’obbiettivo è la salvezza che il gruppo pratese, formato da ragazzi Under 18, non ha d’ufficio ma dovrà conquistarsi sul campo raggiungendo almeno i 15 punti in classifica, soglia minima fissata dalla Fipav per far scattare l’immunità dalla retrocessione per le formazioni Under.

 

Serie C Maschile Girone A: Norcineria Toscana, Volley Prato, Cortona, Monnalisa Savinese, Club Arezzo, Sale Volley, Firenze Ovest, Remo Masi, Firenze Volley, Maxitaliaservice Sestese, Mazzoni Pistoia, Elsa Volley, Emma Villa Siena.

 

Serie D Maschile Girone A: Volley Prato (U18), Volley Arezzo, Sales Volley, Olimpia Poliri, Campi Bisenzio, BMB Scarperia, Firenze Volley, Montebianco, Avis Pistoia, Asinalonga, Emma Villas.