Comunicato del 29/06/18 - Selezione Regionale......

Comunicato del 29/06/18 - Selezione Regionale......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 29 giugno 2018

La straordinaria Toscana targata Prato si ferma ai piedi del podio. Finale agrodolce per la selezione regionale Under 16 di Volley alle Kinderiadi 2018. Un finale senza podio dopo una cavalcata fantastica che lascia l’amaro in bocca se si pensa a quello che poteva essere, soprattutto in virtù di una semifinale persa al tie break ed all’ultimo pallone, ma che deve invece essere festeggiato se si guarda alla storia delle recenti partecipazioni della nostra selezione al Trofeo delle Regioni dove la Toscana non raggiungeva le semifinali dal 2001, quando la selezione del Pegaso approdò in finale perdendo poi con il Veneto.

Insomma, ci sono tanti motivi per sorridere per il risultato della nostra selezione. Motivi di gioia ed orgoglio che riguardano soprattutto il Volley Prato che a questa avventura ha preso parte con quattro atleti (Pontillo, Pacini, Nincheri e Menchetti), un tecnico (Andrea Barbieri) ed un ragazzo come Ranieri Truocchio che arrivava a questa avventura anche con la casacca dell’Avis Pistoia ma che dalla prossima stagione vestirà i colori pratesi.

Insomma, una partecipazione massiccia e di qualità che ha consentito alla Toscana un risultato a suo modo storico.  

Un risultato che, per quanto riguarda il Volley Prato, fa il paio con la straordinaria convocazione in maglia azzurra di Menchetti e Cecchin che a luglio parteciperanno ad uno stage federale guidato dal tecnico del Club Italia Monica Cresta.

 

I risultati della Rappresentativa Toscana in Abruzzo:

1° giornata: Veneto – Toscana 0-2; Toscana – Trentino 1-2;

2° giornata: Toscana – Sicilia 2-0; Campania – Toscana 0-2;

3° giornata: Sardegna – Toscana 0-2; Toscana – Piemonte 2-1;

Semifinale: Toscana – Puglia 1-2 (25-18; 19-25; 13-15);

Finale 3°-4° posto: Emilia Romagna – Toscana 2-0 (25-21; 25-23).