Comunicato del 29/05/21, Serie C, vittoria contro Massa e primo posto confermato........

Comunicato del 29/05/21, Serie C, vittoria contro Massa e primo posto confermato........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 29 maggio 2021

VOLLEY PRATO - FONTEVIVA MASSA 3-0

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Bandinelli, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Filippo, Biancalani, Postiferi, Pini, Catalano, Nincheri. All. Novelli.

Fonteviva Massa: Aliboni, Antonelli, Bagnoli, De Rosa, Guadagnucci, Haxhiymeri, Mosca, Mosti, Poli M., Poli G., Scatizzi, Viani. All. Saielli.

Arbitro: Armelani

Parziali: 25-14; 25-16; 27-25.

Prato strappa il pass per le semifinali. Vittoria netta contro Massa e tre punti che valgono l'accesso alla fase decisiva del campionato. Non c’è ancora la sicurezza del primo posto ma il primo passo importante è stato compiuto. Gara perfetta per due set, poi un lieve calo che ha consentito alla Fonteviva di giocarsi il terzo parziale quando sono state decisive le zampate vincenti di Catalano sul finale per chiudere i conti. Ora testa all'ultimo match del girone contro la Turris per chiudere al meglio.  

1° set: Prato con Corti e Catalano in diagonale, Conti e Bruni al centro, Pini e Alpini in attacco e Civinini libero. Inizio a buon ritmo (6-4). Massa faticava a trovare uscite offensive efficaci. Prato murava benissimo e Giona Corti trovava sempre ottime alternative. Prato scappava sul 9-5, con due belle difese di Civinini e poi strappava sul 13-7 con Alpini che chiudeva una bella combinazione con Corti. Tempo Saielli. Alla ripresa Prato non si guardava più indietro (16-7 e 18-9). Nel finale bel muro di Conti e poi chiusura a 14;

2° set: medesimo canovaccio nel secondo parziale. Alpini al servizio scavava subito un solco importante (5-1). Saielli chiamava tempo sul 7-2. Conti e Bruni a muro erano una presenza ingombrante per gli ospiti. Prato saliva sul 13-6. Massa provava a reagire (16-11) ma al primo accenno di contro break la squadra di casa accelerava nuovamente. Bruni al centro e Catalano con un ace portavano il Volley Prato sul 19-11. La chiusura era a 16;

3° set: nel terzo Prato entrava rilassato e meno attento. Massa ci metteva cuore e volontà (0-2 e 1-3). Ospiti che salivano sul più quattro (4-8) e Novelli chiamava tempo. Al ritorno in campo Prato subito a ricucire (7-8 e 10-10). Fonteviva che provava la nuova fuga (11-13) ma Prato non concedeva spazio (14-14 e 16-14). Set equilibrato. Merito della Fonteviva e di un Prato meno affamato dei due set precedenti. Squadre che proseguivano punto su punto con Prato che si costruiva quattro match point prima di chiudere con Catalano.