Comunicato del 29/03/22 - Giovanile, Volley Prato sugli scudi...........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 29 marzo 2022

Non solo Serie B e non solo Serie C. Il Volley Prato coltiva il suo futuro e lo fa investendo energie in un settore giovanile che continua a regalare soddisfazioni. Se i “grandi” di B e C, espressione per la maggior parte, proprio del vivaio pratese, sono ormai due realtà importanti nel panorama nazionale e regionale, anche i più giovani si stanno affacciando ai palcoscenici che contano e lo fanno a suon di risultati.

Il Volley Prato ha infatti ben 4 formazioni in corsa per la conquista del titolo provinciale (Comitato Firenze e Prato). A cominciare dall’Under 19 di Barbieri e Novelli. Squadra composta dai medesimi atleti che stanno facendo benissimo in C e che si prepara a disputare la semifinale contro la Robur Scandicci. Andata il 30 marzo a Scandicci e ritorno il 3 aprile a Prato. Ad attendere in finale la vincente del confronto tra Remo Masi e Sestese.

È già in finale invece l’Under 17 di Mirko Novelli che, superata Scandicci in semifinale con un doppio 3-0, si giocherà il titolo provinciale contro la Sestese che in semifinale ha avuto la meglio, al set supplementare, del Vintage Volley Prato. Andata fissata per il 3 aprile a Sesto Fiorentino e ritorno il 5 aprile a Prato.

In finale anche l’Under 15 di Barbieri che, superate Firenze Volley, ai quarti, e PVP Vintage Prato, in semifinale, affronta per il titolo la Pol. Remo Masi (andata il 3 aprile alla Rufina e ritorno il 10 aprile a Prato).

Infinale, infine, anche l’Under 14 di Barbieri che dopo aver vinto per 3-0 l’andata in casa di Scandicci può chiudere in conti il 30 marzo a Maliseti.