Comunicato del 28/10/22 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........

Comunicato del 28/10/22 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........

KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 28 ottobre 2022


SERIE B

Secondo derby casalingo consecutivo. Si gioca domenica (ore 17.30, Palazzetto del Keynes, arbitri Landini e Sinigaglia) e per la squadra di Novelli questa volta l’avversaria è l’Invicta Grosseto. Gara tosta contro un’avversaria in piena salute ed a punteggio pieno. Invicta che ha battuto, nell’ordine, Edotto Ascensori, Livorno e Foligno. Invicta che, rispetto alla squadra che aveva faticato l’anno passato, ha messo nel motore, tra gli altri, due nuovi centrali, Ielasi e Gasperi, ma soprattutto un regista di qualità superiore come Mirko Baratti, classe ‘97 che vanta esperienze in A2 e B con Brugherio e Cantù. Un alzatore che può diventare devastante potendo innescare uscite offensive di peso come Pellegrino, Galabinov e Alessandrini.

Insomma, un altro test importante per la Kabel che, pur sconfitta, ha comunque regalato segnali importanti di crescita contro i Lupi e che è chiamata ad una grande prestazione per ottenere la vittoria contro una delle attuali capolista del girone.

La rosa del Volley Prato:

Alpini M., Alpini l., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Bocu, Maletaj, Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti. All. Novelli.

 

 Serie C

Gara interna per la squadra di Andrea Barbieri che questo sabato ospita La Norcineria Toscana di Foiano della Chiana (ore 18.00, Palestra Keynes, arbitri Bambusa e Campinotti). Gara alla portata dei pratesi contro una formazione aretina tradizionalmente scorbutica e difficile da affrontare. Caratteristiche che, però, sfumano negli impegni esterni della Norcineria, come Prato ferma a zero punti, e Kabel che nelle ultime uscite ha dato segnali importanti di crescita. Insomma, l’occasione può essere davvero quella giusta per sbloccarsi.

La rosa del Volley Prato:

Gioele Corti, Nincheri, Mazzinghi, Bocu, Mazzinghi F., Civinini J., Mendolicchio, Maletaj, Conti, Menchetti, Matteini, Disconzi, Sottani Trancucci. All. Barbieri.