Comunicato del 28/02/21 - Serie C, le parole di mister Novelli.......

Comunicato del 28/02/21 - Serie C, le parole di mister Novelli.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 28 febbraio 2021

 

Quarta vittoria per il Volley Prato e testa della classifica ad una giornata dalla fine del girone di andata. Il commento e le impressioni del coach pratese Mirko Novelli.

“Siamo entrati in campo stranamente nervosi – dice Novelli – In settimana ci siamo allenati con qualche difficoltà per alcune defezioni e venerdì non abbiamo potuto fare il consueto sei contro sei. Questo penso possa aver creato qualche insicurezza e quindi nervosismo”.

Partita complessa anche per merito di Firenze.

“Abbiamo battuto un avversario ostico, che ha fatto una gran bella partita e questo deve essere un motivo di soddisfazione. Noi non siamo stati perfetti ma forse ci portavamo dietro l’euforia del successo infrasettimanale a Sesto Fiorentino e questo ha inciso”.

Siete primi ma le avversarie non mollano.

“Progressivamente la classifica sta prendendo una sua identità con la Sestese che si conferma un’ottima protagonista e con Scandicci che ha ottenuto la sua seconda vittoria e che sta crescendo e sta ritrovando i suoi livelli. Sabato prossimo chiudiamo l’andata proprio a Scandicci e sarà un match che potrà dire molto sugli equilibri del girone”.

Anche contro Firenze, aldilà delle assenze, Prato ha dimostrato di avere molte alternative.

“Abbiamo una squadra abbastanza profonda. Abbiamo molte alternative, giocatori che si adattano a più ruoli e che sono bravi nel farsi trovare pronti. In un torneo così anomalo questo è sicuramente un fattore importante a nostro favore”.