Comunicato del 26/06/21 - Serie C, Prato vince gara 1 di finale.........

Comunicato del 26/06/21 - Serie C, Prato vince gara 1 di finale.........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 26 giugno 2021

 

VOLLEY PRATO - JOLLY VOLLEY FUCECCHIO 3-0

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Bandinelli, Giona Corti, Gioele Corti, Catalano, Civinini, Conti, Mazzinghi, Pini, Nincheri, Biancalani, Postiferi. All. Novelli.

Jolly Volley Fucecchio: Bottari, Caramelli, Fruet, Li Vecchi, Macchi, Maggiorelli, Minicozzi, Montagnani, Pantani, Pasquetti, Pertici, Salini, Signorini, Verbeni. All. Cambi.

Arbitro: De Luca e Armelani

Parziali: 25-19; 25-20; 25-20.

Gara uno è del Volley Prato. Prestazione solida della squadra di Mirko Novelli che batte netto Fucecchio e si mette in tasca il primo punto della finalissima. Gara lucida di Pini e compagni contro una squadra esperta e di qualità che ha provato a partire forte per mettere pressione ai padroni di casa. Prato però è stata paziente, ha assorbito lo sprint iniziale degli ospiti e poi, dal 13-13 del primo set in poi, ha dettato la sua legge ed imposto il suo ritmo. Ora sotto con gara due che si disputerà mercoledì 30 giugno a Fucecchio (ore 21.00 Palestra Comunale via da Vinci). L’eventuale “bella” a Prato il 3 luglio.

 

1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Bruni e Bandinelli centrali, Pini e Alpini in attacco e Civinini libero. Inizio ricco di tensione da ambo le parti. Il primo vantaggio pratese arrivava sul 4-3 con muro di Bandinelli. Fucecchio era bravissima a sollecitare la ricezione di casa e scappava sul 5-7, subito riagguantata da Catalano (attacco ed ace) e poi sul 7-10. Tempo Novelli. Alla ripresa Prato riprendeva gli ospiti ed era Catalano a firmare l’11-11. Gara punto su punto. Ace di Alpini per il 15-13. Tempo Fucecchio. Al ritorno in campo ancora ace Alpini ed errore di Fucecchio (17-13). Tempo ospite. Break Fucecchio (17-15) stoppato da Catalano con mani e fuori. Ottimo turno di servizio di Bandinelli e muro Bruni per il 20-15. Catalano sulle mani alte del muro per il 22-17. Dentro Biancalani al servizio e Alpini trovava il muro del 24. Lo stesso Alpini chiudeva il set;

2° set: formazioni invariate nel secondo parziale. Fucecchio strappava subito sull’1-3 ma Prato con Alpini trovava la parità con due ace. Capitan Pini di forza per il 6-4. Tempo Fucecchio sul 7-4. Alla ripresa era ancora la squadra di casa a martellare. Catalano al servizio portava i suoi sul 12-5. Fucecchio era bravissima a non mollare. Pini portava i suoi sul 13-8 ma Signorini e Salini guidavano i loro fino al meno due (13-11). Troppe leggerezze pratesi e Novelli fermava il gioco. Alla ripresa Corti a segno ed ace Alpini (17-14). Gran colpo di Pini e nuovo più quattro Prato. Catalano in pallonetto portava i suoi sul 20-15. Fucecchio lottava e rimaneva in scia. Bandinelli in pipe e Pini al servizio per il 23-17. Alpini e magia di Corti per chiudere;

3° set: nel terzo equilibrio che veniva interrotto da Prato (6-4). Tempo Fucecchio che al ritorno in campo di cuore e con il servizio ficcante di Pantani trovava il contro break (7-7 e poi 8-10). Alpini interrompeva il magic moment ospite. Prato si rimetteva in carreggiata e, questa volta anche grazie a due errori ospiti, passava sul 12-10. Tempo Fucecchio. La ripresa del gioco era una sorta di monologo pratese. Bandinelli a muro per il 13-10. Alpini al servizio metteva pressione alla ricezione ospite e Prato saliva sul 17-12. Catalano piazzava l’ace del 20-13. Recupero ospite (22-18). Alpini in pallonetto per il 24. Chiusura con errore al servizio ospite.

Festa Prato1jpgMuro Bandinellijpg