Comunicato del 26/06/21 - Serie C, la soddisfazione di mister Novelli........

Comunicato del 26/06/21 - Serie C, la soddisfazione di mister Novelli........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 26 giugno 2021



Gioia e pacatezza. Coach Mirko Novelli non si esalta per la vittoria in gara uno di finale. Non si esalta ma è ovviamente soddisfatto e pensa già a gara due. Ecco le sue parole.

“Abbiamo pensato a giocare senza sbagliare troppo, senza rischiare – dice Novelli - Contro Scandicci avevamo dovuto rischiare, forzare alcune situazioni. Contro Fucecchio abbiamo provato ad essere lucidi, abbiamo giocato alla pari e non siamo mai andati in difficoltà”.

 

Da fuori si è vista una partenza forte di Fucecchio nel primo set ma poi, dal 13-13, siete sembrati accelerare e da lì il match lo avete condotto voi.

“Loro hanno sofferto molto Alpini e Catalano. Non hanno trovato contromisure a muro contro i nostri attaccanti e questo ci ha dato un grande vantaggio. L'abbiamo preparata bene ed abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato. Semmai abbiamo costretto loro a cambiare il piano gara iniziale anche se non gli è stato sufficiente per batterci”.

E adesso gara due. Come te la immagini?

“Sarà una gara diversa. Loro non vorranno farci vincere davanti al loro pubblico, non mollano mai e ce la metteranno tutta. In regular season abbiamo vinto a Fucecchio ma le situazioni sono diverse e non possiamo pensare a quel precedente. Nel terzo set Fucecchio ha provato a cambiare la sfida, ha provato accorgimenti che senza dubbio potranno tornargli utili per il ritorno. Dovremo essere bravi noi a farci trovare pronti”.