Comunicato del 26/03/24 - Serie B, l'analisi di coach Novelli......

Comunicato del 26/03/24 - Serie B, l'analisi di coach Novelli......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 26 marzo 2024


Una buonissima prestazione e finalmente una vittoria. La Kabel fa suo il derby con Sesto ed alimenta con due punti le proprie speranze di salvezza. Un successo fondamentale che regala una Pasqua serena alla squadra pratese e che l’aiuta a preparare al meglio la volata finale per la salvezza. Di tutto questo abbiamo parlato con Mirko Novelli.  

 

Un’ altra maratona ma finalmente con un finale dolce. Un successo che vi regala morale e convinzione nei vostri mezzi in vista di un finale di stagione ancora aperto.

“La classifica è ancora molto allungata e le distanze rimangono importanti. Noi proviamo a vincerle tutte e con Sesto abbiamo ottenuto una vittoria importante. Da qui alla fine dobbiamo fare sempre bene in linea con quanto stiamo facendo in allenamento”.

 

Avete giocato con una squadra che, magari non è nel suo momento migliore, ma che comunque ha valori importanti. Eppure la differenza in campo non si è vista.

“Alcune delle squadre che affronteremo da qui in avanti hanno motivi di classifica per non arrivare alle sfide con il coltello tra i denti, come magari hanno fatto nelle gare d’andata. Noi dovremo essere bravi a cercare di mettere quel qualcosa in più per strappare punti”.

 

Sesto non faceva parte di queste squadre. Vista la classifica ed anche i tanti ex la gara era importante anche per loro.

“Sicuramente. Loro venivano da qualche sconfitta di troppo, non stanno esprimendo il loro miglior volley e noi siamo stati bravi ad approfittarne”.

 

La pausa come la organizzerai visto che dopo di essa inizierà la volata salvezza?

“Torneremo in campo per sfidare Livorno che è una squadra che condivide il nostro stesso obiettivo. Abbiamo due settimane per prepararla al meglio e sono sicuro che arriveremo carichi all’appuntamento”.


Corti festeggiajpg