Comunicato del 25/06/21 - Serie C e D al via le finali.........

Comunicato del 25/06/21 - Serie C e D al via le finali.........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 25 giugno 2021

Al via la finale. Volley Prato e Jolly Volley Fucecchio si sfidano per un posto in Serie B. Gara d’andata sabato a Prato (ore 21.00, Palestra del Keynes, arbitri De Luca e Armelani), ritorno a Fucecchio ed eventuale “bella” ancora a Prato, vantaggio che la squadra di Novelli si è guadagnata a suon di vittorie.

La buona notizia per il coach pratese è il ritorno a disposizione di Andrea Catalano che ha scontato con Scandicci il turno di squalifica e che arriva a questo match carico a mille. Carico come del resto tutto il gruppo che in semifinale ha superato giocando di squadra la propria “bestia nera” Scandicci.

Quello però è passato, adesso l’avversaria è il Jolly Volley Fucecchio. Ostacolo bello tosto con i ragazzi di coach Cambi che, un po' a sorpresa, hanno avuto la meglio di Migliarino e che si presentano a questa serie di finale forti di una delle migliori e più esperte diagonali di categoria, quella composta dal regista Signorini e dall’opposto Salini, e di un reparto attaccanti molto valido in ricezione e pungente in fase offensiva.

Le due squadre si conoscono benissimo. Nella seconda fase hanno vinto una gara a testa ed entrambe violando il campo dell'altra. Insomma, si annuncia una finale bella, vibrante ed equilibrata. Una finale che il Volley Prato vuole far sua per tornare dopo tanti, troppi anni, a calcare palcoscenici nazionali anche con la prima squadra.

 

Gara due, come detto, si disputerà mercoledì 30 giugno a Fucecchio (ore 21.00 Palestra Comunale via da Vinci). L’eventuale “bella” a Prato il 3 luglio.

 

Finalissima al via anche in Serie D. Il giovane Volley Prato di Andrea Barbieri affronta l'Invicta Grosseto. Una corazzata composta di giovani che gravitano in parte già in Serie B

Prima a Prato (ore 21.00, Palestra Azzurri d'Italia, arbitri Barsottini e Vagheggini), ritorno a Prato il 30 giugno (ore 21.00, Palestra di Maliseti) ed eventuale bella ancora alla Palestra di via Azzurri d’Italia di Grosseto il 3 luglio.