Comunicato del 25/01/19 - Giovanile......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 25 gennaio 2019

Il Volley Prato conquista un altro titolo provinciale. La serie di finale si disputerà solo tra qualche giorno ma la società del presidente Giuntoli ha già messo le mani sul trofeo. Il campionato è quello della categoria Under 14 dove giovedì sera il Volley Prato ha piazzato due squadre in finale. La Blu di Marco Targioni non ha avuto problemi nel superare in due gare e con un doppio 3-0 il Firenze Ovest. La Rossa di Mirko Novelli ha invece strappato un doppio 3-2 contro la Remo Masi. Un risultato che conferma il ruolo di assoluto rilievo che il Volley Prato si è ritagliato negli ultimi anni nel panorama regionale e che viene suffragato anche dalle altre categorie.

In Under 18 Prato che nel suo girone è primo con 14 vittorie su altrettante gare disputate.  A sei giornate dalla fine l’unica avversaria che sembra poter contrastare il dominio pratese è il Firenze Volley Rossa, battuto 3-2 nello scontro diretto di novembre e staccato di una sola lunghezza. Il 30 gennaio (ore 21.15, PalaMattioli) è in programma la sfida di ritorno tra le due formazioni ed allora molte cose saranno più chiare in classifica.

In Under 16 passeggia nei quarti Prato che batte l’Avis Pistoia con un doppio 3-0. Semifinali più toste con una avversaria ancora da individuare.

Infine  in Under 13 cammino spedito in regular season di tutte le squadre del Volley Prato. Le selezioni Gialla e Verde, dopo aver dominato la prima fase, sono in testa anche ai rispettivi gironi della seconda fase.