Comunicato del 21/07/22 - Serie B, due giovanissimi talenti aggregati alla prima squadra.......

Comunicato del 21/07/22 - Serie B, due giovanissimi talenti aggregati alla prima squadra.......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 21 luglio 2022

Il Volley Prato scommette sul futuro. Due talenti, due giovanissimi che saranno aggregati alla Serie B dove avranno modo di affinare la tecnica e fare esperienze importanti. La società del presidente Giuntoli conferma Jordan Civinini e Daimon Maletaj.

Il primo è un centrale/opposto classe 2006 per 190 cm. Giocatore che è letteralmente esploso nelle ultime due stagioni. Prima si è fatto notare in Under 17 poi la Serie C, l’Under 19 e quindi le prime apparizioni in categoria nazionale. Palcoscenico nazionale che Daimon si è conquistato grazie al secondo posto nella finale del Trofeo delle Regioni con la maglia della Toscana. Gioventù, duttilità e talento che faranno comodo a Mirko Novelli in una stagione che si annuncia lunga e piena di insidie.

Molto simile il profilo del secondo astro nascente paracadutato in Serie B. Jordan Civinini, anch’egli classe 2006 per 175 cm, si è messo in luce nell’Under 17 e si è poi conquistato nel corso della stagione scorsa un posto fisso da cambio in battuta in Serie B. Uno specialista di questo fondamentale che però ha il suo punto di forza nella duttilità. Tranne al centro, Novelli può praticamente schierarlo in tutti i ruoli e questo grazie ad un’ottima base tecnica sostenuta dal talento. Per Jordan, fratello del libero Mattia, una stagione importante per crescere e mettere a frutto le sue qualità.

Maletaj a muro dxJPG