Comunicato del 21//03/22 - Serie B, l'analisi di coach Novelli......

VOLLEY PRATO
Comunicato del 21 marzo 2022

Ancora un tie break ed ancora una vittoria. Il Volley Prato continua la sua marcia in B Maschile e lo fa magari con meno brillantezza rispetto a qualche settimana fa ma con tanta, tanta determinazione. Anche con Spoleto vittoria in rimonta ed al quinto. Insomma, che cuore.

Ecco qualche battuta rilasciataci da coach Novelli,

 

“Abbiamo sofferto contro un’ottima squadra – dice Mirko Novelli – Spoleto ha avuto grande qualità quando il punteggio era in equilibrio o quando riusciva a strappare qualche lunghezza di vantaggio. In quella situazione di gioco la Monini ha giocato un ottimo cambio palla. Quando sono andati sotto, invece, abbiamo avuto il sopravvento. Ci è mancato molto Marco Bandinelli che è un giocatore importante per questa squadra”.

 

Prato appare meno brillante rispetto a qualche settimana fa.

“Stiamo cercando di gestire le energie al meglio. Siamo partiti con Lorenzo Alpini in regia e avremmo potuto fare anche altre scelte avendo disponibile Bandinelli. L’andamento della sfida ci ha però costretto a cambiare assetto e quindi ho dovuto gettare nella mischia Corti e Catalano. Proveremo a gestire le nostre energie nel doppio impegno di questa settimana. Giovedì in casa con Perugia e sabato a Orte dovremo essere bravi a sfruttare al meglio tutte le nostre risorse”.