Comunicato del 21/02/22 - Serie C, il punto di coach Barbieri........

Comunicato del 21/02/22 - Serie C, il punto di coach Barbieri........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 21 febbraio 2022

Il campionato pazzo del Volley Prato. La giovane formazione allenata da Andrea Barbieri batte la diretta concorrente Firenze Volley e si rimette in corsa per il quarto posto in Serie C. Torneo incredibile ed imprevedibile quello dei pratesi che alternano clamorose cadute a picchi importanti, come appunto quello di sabato scorso. Abbiamo fatto il punto sul campionato pratese con il tecnico Andrea Barbieri.

Allora Andrea alternate prestazioni di livello, come quelle di questo sabato, a battute d’arresto incredibili contro formazioni di bassa classifica. Come spieghi questa mancanza di continuità?

“Siamo giovani, tutto qua. Come hai detto tu, abbiamo perso punti con le squadre dietro in graduatoria ed abbiamo fatto ottime prestazioni e punti contro quelle più forti. E’ tipico delle formazioni giovani e che faticano a trovare continuità, soprattutto mentale”.

A Brozzi non sembravate neppure i fratelli di quelli visti in questo turno.

“A Brozzi avevamo l’attenuante di un palleggiatore che rientrava dopo quasi un mese di inattività e di non poter contare sull’opposto titolare. Aldilà di quello, però, abbiamo giocato male e tante cose che contro il Firenze Volley ci sono riuscite contro il Firenze Ovest non le abbiamo sapute fare”.

Qual è il vero Volley Prato?

 “Come potenzialità siamo da primi quattro posti ma ci manca la continuità. Non dimentichiamoci che il nostro obiettivo stagionale è la salvezza e da lì dobbiamo sempre partire quando analizziamo la stagione di questa squadra”.

Cosa dovete fare per raggiungere il tanto agognato quarto posto?

“Come detto, abbiamo necessità di trovare continuità ed a questo aggiungo che ci serve trovare risultati in trasferta perché, ad oggi, abbiamo fatto molto bene in casa mentre lontano dalle mura amiche abbiamo sofferto moltissimo, anche con squadre alla nostra portata. Sono step di crescita normali per un gruppo giovane e speriamo di farli in questa fase finale di campionato”.