Comunicato del 20/06/21 - Serie C, le parole di coach Novelli e capitan Pini........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 20 giugno 2021

Una serata perfetta. Una serata di grandi emozioni e di adrenalina. Al termine della sfida con Scandicci, parlano coach Mirko Novelli e Capitan Lemma Pini.

“Eravamo in una situazione da non aver più niente da perdere e siamo stati bravi a far diventare questo un fattore a nostro vantaggio – dice Novelli - Abbiamo deciso di forzare la battuta anche a costo di sbagliarne molto, come in effetti è successo. Questo ci ha consentito di tenere fuori dal gioco i loro centrali e di provocare difficoltà nella loro ricostruzione. E’ stato importantissimo vincere il primo set perché questo ha dato fiducia a noi e tolto sicurezze a loro e ci ha aperto la strada verso il successo. La pallavolo è strana. Abbiamo perso male a casa loro, ci è stato tolto il nostro opposto titolare e la squadra invece di abbattersi si è compattata. Hanno tirato fuori tutto e tutti hanno saputo fare grandi cose. Bravi”.

Soddisfatto ed emozionato anche capitan Pini.

“Siamo stati tutti bravissimi, tutti super – ha detto Pini - Una vittoria così, una gara così ti capita poche volte nella vita e la ricordi a lungo. Abbiamo saputo mettere in campo tutta l'intensità, la lucidità che tante altre volte ci è mancata o abbiamo avuto solo a corrente alternata. Abbiamo avuto sempre la testa sulla gara. Adesso ci giochiamo la finale contro Fucecchio. Dobbiamo resettare i precedenti e pensare a alla serie di finale. Loro hanno giocatori più abituati di noi a certi tipi di partite. Noi abbiamo tanti giovani che nel vivaio hanno vinto tanto. Vincere o giocare per vincere in un torneo di categoria è però un'altra cosa. Dovremo essere bravi ad affrontare Fucecchio con la giusta testa”.