Comunicato del 20/01/22 - Tutti fermi dalla B in giù.........

Comunicato del 20/01/22 - Tutti fermi dalla B in giù.........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 20 gennaio 2022

La Fipav allontana il ritorno in campo. Alla luce dell’evoluzione della pandemia la federazione ha deciso lo stop di tutti i campionati, eccezion fatta per la Serie A Maschile e Femminile, fino al 6 febbraio.

Il provvedimento riguarda i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione e tutti i Campionati Nazionali di categoria, oltreché delle amichevoli ed i tornei. Uno stop generalizzato che la Fipav ha deciso considerando che non sussistano le condizioni di sicurezza per riprendere i tornei dal 24 gennaio, come si era provato ad ipotizzare in un primo momento, e per consentire a tutte le società di sfruttare queste settimane di stop per gestire le situazioni problematiche, dovute ai contagi, e adattarsi al nuovo protocollo “Return to Play” della FMSI, approvato dal Ministero della Salute con circolare 3566 del 18 gennaio 2022.

Un provvedimento che mette uno stop quindi alla speranza non solo di recuperare il match con Orte nel prossimo fine settimana ma anche alla speranza dei tanti ragazzi del giovanile di riprendere prima i loro tornei.