Comunicato del 19/10/18

Comunicato del 19/10/18

VOLLEY PRATO
Comunicato del 19 ottobre 2018

Esordio casalingo per il Volley Prato. Si gioca questo sabato alle 18.00 ed al Palazzetto di San Paolo arriva l’Invicta Volleyball Grosseto. Gara sulla carta abbordabile e quindi prima occasione per la squadra di Novelli di mettere fieno in cascina. La gara d’esordio a Pisa ha visto Prato uscire sconfitta ma con diverse indicazioni positive. Il Dream è oggettivamente più attrezzato per la categoria rispetto a Prato e questo lo si è visto in campo dove, comunque, la squadra di Novelli non ha demeritato. Davanti al proprio pubblico è quindi il momento di dare un ulteriore segnale di crescita.

Grosseto è squadra di ottima qualità ma anche abbastanza giovane. Nella prima sfida di campionato maremmani battuti in casa 0-3 da Cascina. Insomma, come detto, il match, almeno sulla carta, appare abbordabile e Prato deve provarci. Per quanto riguarda la formazione ancora indisponibile Lorenzo Scaduto.

 

 

Le probabili formazioni:

Volley Prato: Alpini M., Anatrini,  Bruni, Biancalani, Lucchetti,  Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Olivieri. All. Novelli.

Invicta Grosseto: Alessandrini, Alpini, Barbini, Baricci, Bruni, Cappuccini, Cericola, Fiorini, Morviducci, Napolitano, Rauso, Rossi, Sicali. All. Rolando.

Arbitro: Setzu

 

 

In Serie D, invece, esordio esterno per il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri che alle 21.00 sarà ospite della Polisportiva Asinalonga (Palasport Giannini di Sinalunga). Squadra in cerca di riscatto e quindi pericolosa quella di Sinalunga che alla prima uscita è stata superata da Scarperia. Squadra, però, anche non lontana dalla di Prato che arriva a questa gara sulle ali dell’entusiasmo per la bella prova offerta contro Scandicci. Tutto questo a patto che i giovanissimi di Barbieri sappiano mettere da parte tensione ed emozione e non si facciano condizionare troppo dal fattore campo. Insomma, serve spavalderia.

Le probabili formazioni:

Asd Pol. Asinalonga: Banini, Boni, Boumasdour, Capitoni, Catoni, Falciani, Falegnami, Farnetani, Frizzi, Gonzi, Marchetti, Nocentini, Pinzuti. All. Barnerschi.

Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Pacini, Lotti, Torri. All. Barbieri.

Arbitro: Vannuzzi

 

 

 

CONVOCATI IN AZZURRO

Il vivaio non cessa di regalare soddisfazioni al Volley Prato. Filippo Menchetti, dopo la firma estiva con il Club Italia che lo impegna da settembre 2019, è stato infatti convocato per un collegiale di allenamento al Centro Sportivo Vigna di Valle (Roma). A questo appuntamento (30 ottobre – 2 novembre) sarà presente anche Ranieri Truocchio, tesserato per Avis Pistoia ma aggregato alla formazione Under 16 del Volley Prato.