Comunicato del 19/05/22 - Serie C, l'analisi di coach Barbieri..........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 19 maggio 2022

Salvezza e semifinale play off in Serie C, titolo provinciale e secondo posto regionale in Under 19. Il Volley Prato di Andrea Barbieri ha chiuso la sua stagione e lo ha fatto onorando fino in fondo il suo impegno in Serie C. Il bilancio a caldo di una stagione straordinaria ci ha aiutato a farlo proprio il coach pratese.

Massa Carrara si è dimostrata più attrezzata per questi livelli. Il tuo Volley Prato, però, nei due match non è sembrato giocare al suo massimo.

“Dalla finale regionale si respirava un po' clima da ultimo giorno di scuola. E’ stata una stagione lunga e la stanchezza fisica e mentale ci sta per un gruppo che ha dato tanto. Massa Carrara ha comunque dimostrato di avere qualcosa in più. La differenza tra noi e loro sono quei 2 o 3 punti dati dall’abitudine a giocare i play off in questa categoria. Quell’abitudine che ti aiuta a fare la cosa giusta nel momento giusto ed a gestire la pressione. Non dobbiamo dimenticare che, per quelle che erano le premesse, aver raggiunto una semifinale play off è qualcosa di incredibile”.

Avete chiuso una stagione incredibile.

“Abbiamo portato a termine una stagione straordinaria, assolutamente sopra le righe. Una stagione da incorniciare e difficile anche da prevedere.

Unico cruccio la finale regionale U19 contro i Lupi dove forse avete gettato al vento l’opportunità di conquistare il titolo.

Abbiamo sbagliato una battuta sul 24-23 del secondo set e lo abbiamo pagato caro. Se fossimo riusciti a portare casa quel parziale, e quindi a salire sul 2-0, forse oggi potremmo festeggiare il titolo regionale. Non è andata così, pazienza. E’ però davvero l’unico cruccio perché per il resto la stagione è stata perfetta”.

E adesso?

“Solo qualche allenamento di scarico. Molti dei ragazzi hanno la maturità ed è giusto che si concentrino su quel traguardo”