Comunicato del 18/07/22 - Serie B, conferma anche per Alpini e Matteini........

Comunicato del 18/07/22 - Serie B, conferma anche per Alpini e Matteini........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 18 luglio 2022

 

Alpini e Matteini confermati al Volley Prato. Palleggiatore e centrale ok. Continua la campagna di conferme della società del presidente Giovanni Giuntoli e lo fa all’insegna di due atleti di enorme potenziale.

Lorenzo Alpini, palleggiatore classe 2001 per 195 cm, è un giocatore fatto, un regista moderno per struttura fisica e concetti tattici. Un prodotto del vivaio del Volley Prato che, assieme al gemello Matteo, rappresenta una certezza di affidabilità e qualità. Un giocatore che, a ventuno anni di età, ha ancora tante frecce nascoste nella sua faretra ed ampi margini di miglioramento e di crescita che, se compiuti, lo possono davvero far diventare un fattore in categoria.

Alessio Matteini, centrale classe 2005 per 197 cm, è invece l’enfant prodige esploso la stagione scorsa. Giovanissimo si è imposto in Serie B, dove è diventato il sostituto ideale dello “studente” Gabriele Coletti, ed è stato centrale nelle stagioni della Serie C e del giovanile, dove ha giocato da attaccante. Potente, con un servizio importante, affronta la prossima stagione per confermare tutto il bene che fin qui è stato detto di lui. Come detto Alessio è giovanissimo, come per la sua squadra, la stagione che andrà ad iniziare dopo l’estate può rappresentare quella della definitiva esplosione e consacrazione.

Insomma, per entrambi, testa bassa e lavorare perché il futuro è vostro.