Comunicato del 18/03/22 - Serie B & C, gli impegni del fine settimana........


VOLLEY PRATO

Comunicato del 18 Marzo 2022

Sfida alla Monini. Si gioca questa domenica (ore 17.30, Palazzetto del Keynes, arbitri Mutti e Argirò) ed avversaria è Spoleto. Gara sulla carta bellissima perché tra due squadre giovani e ricchissime di talento. Prato all’andata si era regalata un’impresa vincendo in casa della Monini. Questa domenica si riparte però alla pari con entrambe queste squadre che arrivano da una vittoria esterna al quinto set. Spoleto, serbatoio giovanile di Perugia, vanta 31 punti e 15 gare giocate. Prato 27 ma con 13 gare giocate. Insomma, le due formazioni stanno facendo un cammino molto simile e la sfida di questa domenica assomiglia molto ad uno spareggio per rimanere agganciata alle migliori. Per quanto riguarda la situazione dell’infermeria niente da segnalare per Parto che è al completo.

 

 

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Civinini J. Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Matteini, Menchetti. All. Novelli.

 

Serie C

Doppio appuntamento casalingo per il Volley Prato in Serie C. Sabato (ore 21.00, Palazzetto del Keynes, arbitri Pianigiani e Gagli) la squadra di Andrea Barbieri ospita la Pol. Remo Masi in una gara assolutamente da vincere per consolidare la quarta piazza. Gara insidiosa perché Rufina all’andata aveva battuto i pratesi ed anche perché, dopo le vittorie su Sestese e Scandicci, bisogna evitare rilassamenti e cali di tensione. La salvezza è ad un passo ed ogni gara rappresenta uno step importante di avvicinamento a questo traguardo.

Il tour de force pratese prosegue poi di lunedì con Prato che alle ore 21.00 ospita (Palestra di Maliseti) il Cortona Volley per il recupero dell’undicesimo turno.