Comunicato del 15/12/18 - Serie C/D

Comunicato del 15/12/18 - Serie C/D

VOLLEY PRATO
Comunicato del 15 dicembre 2018

SERIE C

MIGLIARINO VOLLEY – VOLLEY PRATO 2-3

Migliarino Volley: Balestrieri, Barsanti, Basili, Biancalani, Ciociaro, Consani, Croatti, Gemignani, Gherlarducci, Nardi, Scavone, Verdecchia, Vincentini. All. Ceccherini.

Volley Prato:Alpini M., Alpini l., Bruni, Lucchetti,  Cantini, Marchi, Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Pacini, Mazzinghi F. All. Novelli.

Arbitro:  Alberti.

Parziali: 25-27; 13-25; 26-24; 25-18, 10-15.

Natale porta il primo successo esterno per il Volley Prato. La squadra di Novelli sbanca Migliarino al quinto e mette in carniere due punti forse fondamentali per la salvezza. Buonissima prestazione dei ragazzi pratesi che alla fine possono addirittura recriminare per non aver sfruttato la palla match in un quarto set ben giocato ed aver così portato a casa solo due punti. Prevale però la soddisfazione per una squadra che si sblocca anche in trasferta e che ha saputo ammortizzare anche una assenza importante come quella di Mazzinghi.

1° set: Prato con Marchi e Alpini in diagonale, Pacini e Bruni al centro, Cassioli e Nincheri la coppia d’attacco, Cantini nel ruolo di libero. Inizio tutto dei ragazzi di casa che si guadagnavano un break interessante appena arrivati in doppia cifra (10-7 e 13-9). Prato, però, era sempre agganciato e con i suoi giovanissimi tornava sotto. Era Nincheri che al salto trovava il 14-14 e che dava l’abbrivio ad un finale di parziale tutto di marca ospite. Prato avanti per la prima volta sul 16-17 e poi a tentare la fuga sul 19-22. Brava Migliarino a ritornare a contatto e sorpassare a sua volta (23-22) e finale ai vantaggi. Sul 25-25 era ancora una volta il servizio a premiare gli ospiti con Pacini autore di due ace sporchi che chiudevano il set;

2° set: vittoria nel primo parziale che gasava Prato e toglieva sicurezze ai padroni di casa. Prato partiva forte anche nel secondo set e saliva subito sul più quattro (8-12). La squadra di Novelli giocava praticamente il parziale perfetto battendo bene, difendendo e recuperando. Migliarino in grossa difficoltà e mai in partita. Prato che chiudeva netto;

3° set: Padroni di casa a reagire per riaprire la gara. Prato, nonostante tutto, saliva sul 12-14 prima di subire il servizio dei ragazzi di Ceccherini (15-15). Prato ancora al break (16-18) ma due ace di Migliarino riportavano il set in parità. Nel finale Prato sprecava il match point subendo il muro avversario sul 24-23. Era quindi Migliarino a strappare il parziale;

4° set: nel quarto parziale equilibrio massimo tra le due squadre (9-9). Equilibrio che rimaneva tale fino al 18-17 e cioè a quando Prato iniziava a sbagliare in ricezione regalando il break importante a Migliarino (22-17). Set chiuso e tutto rinviato al quinto;

5° set: nel tie break Prato subito a farsi preferire (4-7). Dopo il cambio campo (5-8) i ragazzi di Novelli mantenevano Migliarino a distanza (6-9 e 9-12) e chiudevano a 10.


Serie D

Firenze Volley - Volley Prato 1-3 (23-25; 25-21; 19-25; 24-26) arbitro Bettini.

Prato non si ferma più. Sarà un Natale da secondo della classe quello dei ragazzi di Barberi che passano anche al Pala Mattioli di Firenze e si confermano squadra rivelazione del campionato. Un gruppo terribile di ragazzini Under 16 che sta facendo collezione di scalpi importanti con la faccia tosta ed il disincanto che solo la gioventù può regalare. Anche a Firenze gara solida di Prato che ha vinto il primo set ai vantaggi, ha subito il ritorno dei padroni di casa nel secondo ma non si è minimamente scomposta. Ancora netto successo pratese nel terzo parziale e poi chiusura ai vantaggi nel quarto tanto per dimostrare che la maturità è cosa ben diversa dall’età anagrafica.

La rosa del Volley Prato: Anatrini, Bartolini, Camici, Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Scaduto, Lotti, Torri. All. Barbieri.