Comunicato del 14/10/22 - Serie B, prima trasferta a Modena, Serie C in casa contro Arezzo........

Comunicato del 14/10/22 - Serie B, prima trasferta a Modena, Serie C in casa contro Arezzo........

KABEL VOLLEY PRATO
Comunicato del 14 ottobre 2022


Serie B

Prima trasferta della stagione. Si gioca sabato (ore 18.00, Palanderlini, arbitri Camarda e Palmieri) e per la squadra di Novelli la prima avversaria è la gloriosa Anderlini Modena. Squadra giovane e sbarazzina quella emiliana. Formazione in linea con la tradizione di una delle scuole di volley più importanti del nostro movimento. L’ Anderlini, che all’esordio è stata battuta 3-0 dai Lupi di Santa Croce, è avversaria, almeno sulla carta, alla portata della Kabel. Modena. Pur al sesto anno in categoria, ha infatti nel suo DNA l’abitudine a cambiare e rinnovarsi in modo da dare campo ogni anno a talenti diversi della sua incredibile fucina. Così in questa stagione è una formazione Under 20 a presentarsi al via del torneo di B.

Alla portata non vuol però dire facile. Prato deve arrivare a Modena con la voglia e la concentrazione giuste. Con Livorno è mancata brillantezza e fame. Secondo Novelli, che questo gruppo lo conosce come nessuno, è mancata soprattutto umiltà. Qualunque cosa sia mancata va ritrovata in casa dell’Anderlini. L’avversaria, anche se talentuosa, è, come detto, alla portata dei ragazzi pratesi e l’obiettivo non possono che essere i tre punti.

Novelli per l’occasione farà a meno di Maletaj e Jordan Civinini, aggregati alla Serie C.

La rosa del Volley Prato:

Alpini M., Alpini L., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini M., Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti, Bocu. All. Novelli.


Serie C

Esordio casalingo per la squadra di Andrea Barbieri che questo sabato ospita la Grm Infissi Club Arezzo (ore 18.00, Palestra Keynes, arbitri Rocchi e Pagliaro). Gara difficile per una squadra giovane e che si trova ad affrontare una squadra esperta e che all’esordio ha fatto sudare la Sestese, cedendo solo al tie break. Prato ha qualità e talento ma deve sbocciare. Serve tempo a questo gruppo per crescere. Quanto lo potrà dire soltanto il campo. Arezzo, anche da questo punto di vista, può rappresentare uno step importante per iniziare a limare le ingenuità messe in mostra contro la Remo masi all’esordio e magari muovere la classifica.

La rosa del Volley Prato:

Nincheri, Trancucci, Mendolicchio, Civinini J., Maletaj, Gioele Corti, Mazzinghi Filippo, Mazzinghi Federico, Conti, Disconzi, Sottani, Balletta, Dami. All. Barbieri.