Comunicato del 12/08/21 - Volley Prato nel girone F di Serie B............

VOLLEY PRATO
Comunicato del 12 agosto 2021

 

Toscana, Umbria ed un pizzico di Lazio. E’ questa la ricetta della prossima avventura in Serie B Maschile del Volley Prato. 

La Fipav ufficializza gli undici gironi della prossima stagione di Serie B Maschile e per coach Novelli ed i suoi ragazzi è come aprire una finestra sulla prossima avventura nazionale. Come detto Prato è stato inserito nel girone F assieme a squadre toscane (Grosseto, Pontedera, Lupi, Castelfranco), umbre (Foligno, Perugia, Città di Castello, San Giustino e Civita Castellana) e da una rappresentante del Lazio (Orte). Composizione prevedibile in quanto i gironi vengono composti con il criterio della “vicinorietà” ma comunque intrigante con Prato che si troverà di fronte società di gran nome (le seconde squadre Lupi e Perugia ad esempio) ma anche avversarie di vecchia battaglie nelle precedenti avventure in categoria nazionale. Si inizia il weekend del 16/17 ottobre con una B a cui sono iscritte 132 squadre divise in 11 Gironi e che prevede 6 promozioni in A3 (accedono ai play off le prime due del girone, retrocederanno la 10°, 11° e 12° di ogni girone). Articolato il meccanismo dei Play Out: se tra la 9° classificata e la 10° classificata vi sono 3 e più punti la 10° classificata retrocede direttamente in Serie C Maschile, se il distacco, invece non supera i 2 punti si disputeranno i Play Out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.

Serie BM Girone F

Invicta Grosseto, Arno Volley Castelfranco, Lupi Santa Croce, Era Volleyball Project Pontedera, Volley Ball Foligno, Sir Safety PG, Inter Volley Foligno, Altotevere Città di Castello, Pall. San Giustino, VC Orte, JVC Civita Castellana, Volley Prato.