Comunicato del 11/03/19 - Giovanile......Under 13 CAMPIONI TERRITORIALI 2018/19

Comunicato del 11/03/19 - Giovanile......Under 13 CAMPIONI TERRITORIALI 2018/19

VOLLEY PRATO
Comunicato del 11 marzo 2019

Il Volley Prato monopolizza anche la finale provinciale Under 13 e conquista il terzo titolo della stagione. Dopo l’Under 16, capace di approdare alla fase regionale senza sconfitte e di vincere la prima gara del girone per il titolo toscano battendo Grosseto per 3-0, e dopo l’Under 14, categoria in cui la società del Presidente Giuntoli ha piazzato due squadre in finale, anche in Under 13 il Volley Prato monopolizza la finale e porta a casa titolo e qualificazione ai regionali.

Volley Prato Verde, in finale dopo battuto Scarperia (2-0), e Volley Prato Gialla, vittorioso sul Firenze Ovest (2-0), si sono sfidate domenica pomeriggio in una gara tra amici che ha rappresentato la celebrazione di un settore giovanile tra i più vincenti a livello regionale. Una finale che ha visto trionfare per 2-0 la selezione Gialla ma soprattutto il Volley Prato.

 

Prossimi appuntamenti di cartello per il giovanile pratese e da segnare con la matita rossa in agenda sono quelli relativi al già ricordato girone regionale dell’Under 16 con il big match tra Lupi Santa Croce e Volley Prato. Si gioca domenica 17 marzo alle ore 16.00 alla Palestra Banti di Santa Croce. Un match che mette di fronte le due favorite per la vittoria finale e che potrebbe già risultare decisivo per gli equilibri del girone.

Sempre il 17 marzo ma alle ore 11.00 alla Palestra Ciliani di Prato, invece, di scena l’Under 14 che affronta con il solo obbiettivo della vittoria. La sconfitta casalinga con Grosseto pesa come un macigno sulla classifica pratese. I ragazzi di Targioni non possono quindi più permettersi passi falsi e puntare ad arrivare alla gara di ritorno contro l’Invicta, fissata per il 24 marzo, a distanza utile per tentare il sorpasso in extremis.

Esordio nella fase regionale fissato per mercoledì 13 marzo invece per l’Under 18. Avversaria (ore 21.00, Palestra Ciliani) l’Asinalonga in un girone che comprende anche Santa Croce e Acqua Fonteviva Massa.