Comunicato del 11/02/2022 - Serie B & C, le sfide del fine settimana........

VOLLEY PRATO
Comunicato del 11 febbraio 2022

Al big match con serenità. Si torna in campo e per Prato c'è subito un impegno di grande spessore tecnico. Si gioca questa domenica (ore 17.00, Palazzetto Sport San Giustino, arbitri Tundo e D'Amico) e la squadra pratese sarà ospite dei perugini dell’Ermgroup San Giustino.

Una vera e propria corazzata quella umbra che punta decisamente a passare di categoria e che, dopo aver allestito un gruppo molto competitivo in estate (fatto di attaccanti di qualità come Conti e Cipriani, di centrali di livello come Muscarà, Stoppelli e Cesaroni) si è ulteriormente rinforzata con l'arrivo di Francesco Sideri (attaccante ricettore con una lunga militanza in A2 e A3) che ha preso il posto dell'uscente Agostini. In tutto questo il top player a disposizione di coach Bartolini rimane comunque Davide Marra, libero classe ’84 ed una carriera spesa nella massima categoria (Loreto, Piacenza) e con la maglia della nazionale azzurra.

Insomma, un roster di primo livello per un'avversaria che ha due punti in meno di Prato ma che deve recuperare la gara con Grosseto.

  

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Alpini M., Alpini L., Bandinelli, Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini M., Civinini J., Conti, Mazzinghi, Menchetti, Pini, Catalano, Matteini. All. Novelli.

 

 

Serie C

Torna a giocare in trasferta anche l'Under 19 di Andrea Barbieri che per la quinta giornata del campionato di Serie C sarà ospite del Firenze Ovest (ore 21.00, Palestra Duca d’Aosta, arbitri Velli e Crovetti). Campo sempre ostico per tutti quello di Brozzi. Un fortino in cui Cassioli e compagni sono in grado di mettere in difficoltà chiunque. Attenzione massima quindi per la squadra di Barbieri che se per valori tecnici è superiore non ha però nella costanza la sua arma migliore.