Comunicato del 11/01/19 - Serie C/D

Comunicato del 11/01/19 - Serie C/D

VOLLEY PRATO
Comunicato del 11 gennaio 2019

A Massa per cercare l’impresa. Impegno in trasferta per il Volley Prato.  Si gioca questo sabato alle 18.00 alla Palestra Don Milani (Marina di Massa) contro una squadra che ha chiuso il 2018 in crescendo ma che ha aperto l’anno perdendo il big match contro la capolista. Squadra esperta, con giocatori di buon talento, come il centrale e capitano Nicola Aliboni,  e che sanno fare della angusta Don Milani un vero e proprio fortino. Massa che sta disputando un ottimo torneo seguendo a due sole lunghezze la coppia da podio formata da San Miniato e Dream Volley Pisa. Insomma, gara difficile nella quale Prato, proprio non avendo niente da perdere, può permettersi il lusso di giocare sereno pensando solo a mettere in campo il proprio miglior volley. Da segnalare le assenze al centro di Edoardo Mazzinghi e Bruni.

La rosa delle due squadre:

Acqua Fonteviva Massa: Aliboni L., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, Briglia, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Nicolini, Pom, Viani. All. Toracca; 2° all. Busà.

Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Scaduto, Pacini, Mazzinghi F., Olivieri, Cantini. All. Novelli.

Arbitro: Barbafiera.

Serie D

In Serie D il Volley Prato è ospite della Pallavolo Scarperia. Si Gioca alle 18.00 (Palazzetto dello Sport di Scarperia, arbitro D’Azzo). Gara che sembra poter essere una potenziale trappola per il giovane gruppo di Barbieri che, con un Menchetti non al meglio, va sul terreno della quinta forza del campionato. Squadra di buona qualità Scarperia, capace tra l’altro di vincere a Vaiano. Campo mai semplice quello mugellano ed ennesimo test di maturità per un gruppo pratese che ha dalla sua talento e serenità per far bene dovunque.

La rosa del Volley Prato: Pontillo, Bartolini, Sacchetti, Cecchin, Menchetti, Massi, De Giorgi, Disconzi, Camici, Scaduto, Lotti, Torri. All. Barbieri.