Comunicato del 10/10/22 - Serie B, l'analisi di coach Novelli.....

Comunicato del 10/10/22 - Serie B, l'analisi di coach Novelli.....

VOLLEY PRATO
Comunicato del 10 ottobre 2022

Lucido, quasi spietato. L’analisi di Mirko Novelli la Kabel alle sue manchevolezze. Niente alibi da parte del coach pratese ma solo un richiamo forte al gruppo. È solo la prima giornata e per Novelli serve subito un cambio di passo. Ecco le sue parole al termine del match con Livorno.

 

L’anno passato avete vinto tutti i tie break giocati. Oggi lo avete perso. Che segnale è?

“È una conferma di un precampionato che non mi aveva lasciato buone sensazioni. Siamo poco brillanti ma soprattutto dobbiamo tornare ad essere umili. Ci sentiamo forti ed invece siamo la medesima squadra dell’anno passato che ogni risultato lo ha strappato con le unghie e con i denti”.

Dalla tribuna sembravate imballati, lenti. La Tomei, invece, sembrava il Prato dell’anno passato. Una squadra veloce, con una preparazione mirata alla brillantezza, e con la fame di vincere.

“L’anno passato avevamo l’entusiasmo si voler trovare la vittoria. Oggi abbiamo avuto la paura di perdere. E’ un ribaltamento di sensazioni che ti fa affrontare con frenesia e poca lucidità i break subiti dagli avversari. Quest’anno ci capiterà a volte di giocare da favoriti e questo è un salto mentale che dobbiamo fare”.

La Tomei ha battuto meglio di voi.

“Abbiamo provato a cambiare spesso in battuta ma non abbiamo mai trovato la chiave per mettere in ambasce Livorno, tranne forse nel quarto set. Ci siamo invece trovati spesso a giocare fuori dai tre metri e questo ci ha limitato molto. A questo aggiungiamo la serata poco brillante dei nostri attaccanti ed il fatto che avevamo solo Alpini come uscita offensiva efficace e che quindi il loro muro sapeva chi marcare”.

Ora sotto con Modena.

“A Modena dobbiamo correggere le cose che non hanno funzionato stasera. Sarà una gara per certi versi simile. Non devono pesarci i punti subiti e dobbiamo ritrovare umiltà. La chiave è tutta qua”.